Albano, nuovo polo per la formazione ai Castelli

0
898
csg
Centro Studi Genzano - Recupero Anni Scolastici
csg
Centro Studi Genzano – Recupero Anni Scolastici

Nasce una nuova struttura formativa ai Castelli Romani, precisamente nel comune di Albano Laziale e nella zona del quartiere Stella.

Riqualificazione dell’area urbana e ampliamento dell’offerta didattica sono gli obiettivi dell’apertura, programmata ad inizio 2017, del nuovo polo formativo.

Il centro studi non sarà un inedito nel panorama dei Castelli, sarà infatti la prima filiale del Centro Studi Genzano, istituto specializzato da anni nella proposta agli studenti di Roma Sud di recupero anni e conseguimento del diploma di maturità.

“La necessità di aprire una nuova sede deriva da una forte crescita della domanda da parte dei ragazzi” – racconta il responsabile del Centro Studi Armando Cucciniello – “Soltanto nell’ultimo anno la nostra struttura ha registrato un incremento del 30% degli iscritti, segno di un’elevata attenzione verso la scelta di un polo altamente qualificato nel recupero anni scolastici”.

Per quanto concerne le tempistiche, le lavorazioni per la realizzazione della nuova struttura avranno inizio non appena sarà concluso l’iter burocratico avviato, così come saranno avviate ricerche per personale docente qualificato da affiancare alla squadra di insegnanti presenti oggi al Centro Studi.

Nel nuovo polo formativo l’offerta didattica sarà ampliata con corsi di formazione e con l’inserimento di tutor per ogni tipo di percorso scolastico ed universitario.

Print Friendly, PDF & Email