Albano, sabato 28 maggio torna la Festa della Primavera

0
659
festa_della_primavera_albano
Festa della Primavera ad Albano Laziale
festa_della_primavera_albano
Festa della Primavera ad Albano Laziale

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la “Festa della Primavera”, evento organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Albano Laziale e dall’Azienda Speciale “Alba Servizi”, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, le Guardie Zoofile e il Circolo Ippico Asterix. L’appuntamento è per sabato 28 maggio, a partire dalle ore 15, presso la sede della ludoteca comunale di “Villa Contarini” a Pavona.

Protagonisti del pomeriggio saranno i bambini dell’asilo nido di via Pompeo Magno e delle altre scuole del territorio, che saranno intrattenuti da momenti ludico – formativi, a cura delle educatrici sociali.

Il Consigliere Gabriele Sepio: «La “Festa della Primavera” rappresenta un’occasione per coinvolgere le famiglie e i bambini insieme alle istituzioni. Grazie agli operatori della ludoteca, dei servizi sociali, dell’azienda speciale nonché alle scuole del territorio abbiamo organizzato una giornata in cui tutti gli interlocutori che oggi hanno la responsabilità nell’educazione del bambino si incontrano dando prova forte di coesione e condivisione».

«Le iniziative che stiamo mettendo in campo – ha concluso Sepio – vanno tutte nella direzione di coinvolgere l’intera cittadinanza e i vari operatori del territorio per fare rete intorno all’educazione e alla crescita dei bambini. In questa direzione vanno i progetti a sostegno della genitorialità, come il “Parent training”, nonché gli incontri che da settembre prossimo vedranno impegnate le scuole e i servizi sociali per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo».

Print Friendly, PDF & Email