Albano, si è conclusa la 29^ edizione del Franz Liszt Festival

0
763
franzlisztfestivalalbano
La 29^ edizione del Franz Liszt Festival ad Albano
franzlisztfestivalalbano
La 29^ edizione del Franz Liszt Festival ad Albano

Domenica 24 gennaio  si è conclusa, con l’esibizione della pianista Sofya Gulyak, la 29° edizione del Franz Liszt Festival, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano Laziale.

La celebre artista russa, che si è esibita nella Sala Nobile di Palazzo Savelli, ha eseguito alcuni brani di Liszt, Chopin e Mussorgji.

Estremamente soddisfatto il Direttore Artistico Maurizio D’Alessandro che durante la presentazione ha portato i saluti dell’Ambasciata di Ungheria.

Il Consigliere comunale, Anna Di Baldo, ha commentato il grande successo della rassegna lisztiana edizione 2016: «Il Franz Liszt Festival anche quest’anno ha avuto una grande presenza di pubblico. Tutto questo è il frutto dell’impegno mostrato dall’Amministrazione comunale nei confronti della manifestazione e dell’alto standard degli artisti proposti dagli organizzatori».

Il Consigliere Di Baldo ha poi proseguito: «La nostra volontà è quella di rendere Albano una polo sempre più importante dal punto di vista dell’offerta culturale».

Alle parole del Consigliere Anna Di Baldo hanno fatto eco quelle del Sindaco Nicola Marini: «La rassegna lisztiana è un evento di grande qualità e interesse, che rinnova ogni anno il legame fra la Città e il grande compositore ungherese, che ad Albano visse e che fu canonico onorario della nostra Cattedrale. E’ per noi motivo di grande soddisfazione vedere l’ampio consenso che riscuotono le nostre iniziative culturali».

Il primo cittadino ha infine concluso: «La crescita di ogni comunità è legata indissolubilmente alla sua vitalità culturale. In questo senso l’Amministrazione ha di nuovo dimostrato il suo impegno e la volontà di collaborare in modo sinergico con coloro che nella nostra Città condividono l’importanza e il valore dell’attività culturale».

Print Friendly, PDF & Email