Albano, successo di partecipazione per il Natale del Bersagliere

0
720
bersagliere
Natale del Bersagliere ad Albano Laziale
bersagliere
Natale del Bersagliere ad Albano Laziale

Grande successo per la XV edizione del “Natale del Bersagliere”. La manifestazione, svoltasi sabato 12 e domenica 13 dicembre, ha visto l’ampia partecipazione della cittadinanza.

Il Presidente del Consiglio, Vincenzo Rovere, ha commentato: «Il Natale del Bersagliere è ormai un appuntamento fisso per i cittadini di Albano, che ogni anno rispondono numerosi, riversandosi nelle strade della città».

Durante la manifestazione, non è mancato il ricordo del Sindaco Nicola Marini ai caduti in guerra: «E’ un’occasione per partecipare, insieme alla cittadinanza, al ricordo di quanti sono caduti in guerra e che non smetteremo mai di commemorare e ringraziare per il loro sacrificio. Eroi della nostra storia che hanno contribuito a creare, sulle macerie di un’Italia devastata dalle guerre mondiali, i valori e i principi della democrazia e della libertà».

A conclusione della manifestazione, il Capitano Agostino Renzi, a nome della Sezione Bersaglieri di Albano Laziale “G. Fraticelli” e della Sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, ha consegnato il “Piumetto”, il celebre cappello bersaglieresco, al primo cittadino Nicola Marini.

Print Friendly, PDF & Email