Alessandra Hropich presenta il suo libro sulla felicità

Manuale di Alessandra Hropich, autrice di "La felicità? Ve la do io!", libro edito da Youcanprint con consigli e propositi concreti per essere felici

0
1057
copertina
La felicità? Ve la do io di Alessandra Hropich
“La felicità inizia pensando a noi stessi, quello che molti non fanno. É tipico dell’ essere umano di pensare agli altri, cercando di assomigliare agli altri con il terrore di non essere accettati dagli altri. La più grande infelicità ci viene dall’ invidiare gli altri, dal ritenerli, erroneamente, più soddisfatti della vita e il bello é che agli altri piace essere invidiati, ecco perché molti si comprano belle automobili oppure si fanno vedere in foto felici ed in vacanza, quello che conta é apparire felici ad ogni costo. Mentre non serve apparire ma essere felici, vivere senza dover dimostrare nulla a nessuno. Gli altri non ci sono di aiuto nella ricerca della felicità, nemmeno i più stretti parenti, dunque cerchiamo di pensare un pochino a noi stessi, a ciò che ci fa stare bene e di fare ciò che ci illumina lo sguardo.
Tutto questo serve a darci quella spinta e quel coraggio che serve sempre nella vita, un coraggio che non deve mai affievolirsi per qualche nostro insuccesso. Il coraggio é una forza che spesso sentiamo di non avere, dobbiamo recuperarlo perché lo abbiamo ma tendiamo ad abbatterci e ad impigrirci sui nostri fallimenti. La felicità vuole un minimo di audacia e buona volontà, non servono gesti eroici o grandi viaggi o incontri strepitosi, assolutamente no, serve solo la fiducia in sé stessi e la costanza di provarci sempre nella vita. Gli errori servono ad insegnarci, i bei momenti servono a ricordarci che vale sempre la pena di impegnarsi per tutto ciò che vale. I problemi si affrontano ma non ci si deve piangere sopra, questo é un atteggiamento che porta alla depressione e ci si allontana dalla felicità. Così come non si può pensare di incolpare sempre qualcuno di ogni cosa che accade, nulla di più sbagliato, noi siamo esseri umani e quindi tutti portati a commettere errori, cercando altresì sempre di essere propositivi e non distruttivi con noi stessi e con gli altri. Costruire, progettare, cambiare, sono alcuni dei verbi giusti per raggiungere la felicità.
Molti di questi consigli e propositi concreti per essere felici si trovano nel libro: “La felicità? Ve la do io!” di Alessandra Hropich che presenta con queste parole il suo manuale.
Libro acquistabile qui:
Print Friendly, PDF & Email