Alla Festa dell’Unità dibattito sui rifiuti da risorsa a opportunità

Di rifiuti se ne parlerà alla Festa dell'Unità provinciale a Ciampino il 5 Luglio alle 19

0
696
Rifiutiopportunita
Rifiuti da risorsa a opportunità

Nell’ambito della Festa dell’Unità della Provincia di Roma, che si terrà dal 4 al 9 Luglio presso il Parco Aldo Moro a Ciampino,  mercoledì 5 a partire dalle ore 19 si terrà un dibattito incentrato sui temi della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Obiettivo rifiuti zero e creazione di una economia circolare attorno al ciclo dei rifiuti, questo il punto attorno a cui discuteranno esponenti politici, dirigenti del Partito Democratico, esperti e cittadini.

A  fare gli onori di casa il Sindaco di Ciampino del Pd Giovanni Terzulli, il Vice Segretario Provinciale Dem e Consigliere Comunale di Albano Laziale Luca Andreassi, Eleonora Mattia, Consigliere Comunale Pd a Valmontone e membro dell’Assemblea Nazionale Pd, Daniele Fortini, consulente della Regione Lazio in tema di rifiuti, Alessio Ciacci, Presidente ASM di Rieti e già assessore all’ambiente nel Comune di Capannori (LU) nel 2016 premiato come Personaggio Ambiente Italiano e Claudio Vesselli, esperto di economia circolare.

“Distretti territoriali in cui gestire i rifiuti differenziati prodotti da quel territorio attraverso una rete adeguata di impianti pubblici. Economia circolare che consenta al cittadino di “guadagnare” dalle proprie pratiche virtuose. Tariffa puntuale per valutare e tariffare l’effettiva produzione dei rifiuti. Sono questi gli orizzonti delle politiche in tema di raccolta, smaltimento e valorizzazione dei rifiuti in una ottica di sviluppo eco compatibile a cui gli enti locali debbono guardare e muoversi velocemente” ha dichiarato il Vice Segretario Pd Provincia di Roma Luca Andreassi.

Print Friendly, PDF & Email