Alla scoperta delle ville dei Papi

A Grottaferrata Antonella Di Lorenzo e Teresa Leone presentano il loro libro che è un viaggio esclusivo nel Seicento romano

0
290
locandina
Papi

ALLA SCOPERTA DELLE VILLE DEI PAPI, ANTONELLA DI LORENZO E TERESA LEONE

PRESENTANO IL LORO VIAGGIO ESCLUSIVO NEL SEICENTO ROMANO IN UN LIBRO

Domenica 27 gennaio alle ore 11  a Palazzo Grutter in via Garibaldi 20 a Grottaferrata, sarà presentata la guida turistico-culturale dal titolo Alla scoperta delle ville dei Papi di Antonella Di Lorenzo e Teresa Leone edito da Palombi.

Il volume propone un viaggio esclusivo nel Seicento romano, lungo un itinerario denso di storia: i Papi, le loro famiglie, le loro fastose proprietà.

Il lettore curioso potrà ammirare la bellezza di luoghi segreti e poco conosciuti, perdersi nell’incanto di ricche decorazioni ed emozionarsi davanti alla meraviglia di architetture uniche, immergersi in una epoca lontana, ma colma di fascino, farsi cullare dall’incanto di giardini pieni di meraviglie, veri scrigni anche di bizzarrie che mai si potrebbero immaginare, fino a stordirsi con mille notizie e tuffarsi nel racconto di vite audaci e piene di sfarzo.

Relatori della mattinata saranno Enrico Del Vescovo, presidente di Italia Nostra Castelli Romani,  Francesco Petrucci, architetto, conservatore di Palazzo Chigi di Ariccia e direttore del Museo del Barocco oltre che professore di Storia dell’Arte presso l’Auburn University in Alabama (Usa), Massimiliano Valenti, archeologo, direttore scientifico dei musei civici di Albano Laziale, professore di Topografia antica presso l’Università degli Studi della Tuscia.

Parteciperanno il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti e Filippo Massimo Lancellotti, presidente di ASDI Lazio. Saranno presenti le autrici.

Print Friendly, PDF & Email