Alle Scuderie Aldobrandini film documentario sulla Cambellotti

Alle Scuderie Aldobrandini il film documentario sull’artista Laura Marcucci Cambellotti. Appuntamento sabato 9 marzo dalle 17:30

0
149
scuderie_aldobrandini
Sito Web Scuderie Aldobrandini

Sabato 9 marzo 2019 alle ore 17,30 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, nell’ambito della mostra antologica in programma dal 1 al 31 marzo, si terrà la proiezione del film documentario sull’artista Laura Marcucci Cambellotti, realizzato dalla famiglia Cambellotti. Si tratta di un raro documento che attraversa e racconta un secolo di arte e storia. Il filmato dura circa 50 minuti. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

La mostra Laura Marcucci Cambellotti. L’arte sognata l’arte vissuta, inaugurata lo scorso 1 marzo 2019, che sta riscuotendo un ottimo consenso di pubblico, è un itinerario intellettuale con Duilio Cambellotti, Alessandro Marcucci e Giacomo Balla. Presenta un’artista che ha attraversato il Novecento e che ne è stata protagonista con un linguaggio autonomo, che rispecchia la sua straordinaria e complessa personalità.

La mostra è realizzata in collaborazione con il Comune di Lanuvio e il Centro Studi Duilio Cambellotti. Con il Patrocinio della Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini, il Sistema Museale Territoriale Castelli Romani e Prenestini Museum Grand Tour e il Comune di Rocca Priora. Si ringraziano per il sostegno: Union Rugby Frascati, Roma 2000 eventi, Casale Mattia, Galleria Theodora.

 

Print Friendly, PDF & Email