Alto Ritmo a Palazzo Chigi di Ariccia domenica 25 ottobre

“Alto Ritmo” col saxofono di Jacopo Taddei e la fisarmonica bajan di Samuele Telari al Palazzo Chigi di Ariccia domenica 25 ottobre

0
95
alto_ritmo
Alto ritmo

“Alto Ritmo” col saxofono di Jacopo Taddei e la fisarmonica bajan di Samuele Telari al Palazzo Chigi di Ariccia

Due giovanissimi straordinari strumentisti per l’appuntamento di domenica 25 ottobre, alle ore 18:30, al Palazzo Chigi di Ariccia: il sassofonista Jacopo Taddei e il fisarmonicista Samuele Telari che proporranno un travolgente recital in equilibrio tra jazz e musica sudamericana.

L’empatia tra il respiro della fisarmonica bajan e la dinamica timbrica del saxofono crea, in un turbinio di tecnica smagliante, paesaggi sonori in cui sonorità argentine, riverberi di tango, fughe nel jazz raggiungono su melodie di derivazione popolare esiti di raffinata poesia.

Un appuntamento, quello con Jacopo e Samuele, che fa riscoprire il cuore pulsante della musica del Novecento nei suoi fondamenti storici ed estetici.

Nel rispetto della normativa anti covid-19, la capienza dei posti è limitata: è necessaria la prenotazione, rivolgendosi alla Segreteria dei Concerti, oltre all’uso della mascherina e al distanziamento fisico.

Per informazioni e prenotazioni

06 9398003 – 3331375561

info@concertiaccademiasfaccendati.it

www.concertisfaccendati.it

 

Print Friendly, PDF & Email