Virtus Velletri batte il St’ Charles in Serie C

Virtus Velletri: vittorie e sconfitte per le giovanili gialloblu Vincenti i grandi dell’Under 17 e Under 20, sconfitte per Under 14 e 13

0
69
difesa
Virtus Velletri in difesa

Altra Vittoria per la Virtus, battuto il St’ Charles!

Quarto successo consecutivo per i gialloblu

Altra bella serata per la Virtus che non si fa distrarre dalla classifica e mette un altro mattone importante per la classifica del Girone A. Non era semplice affrontare il St’Charles dopo la vittoria contro il Vigna Pia ma i gialloblu hanno tenuto alta la concentrazione e portato a casa i due punti con un terzo quarto da incorniciare.

Romani che si presentano a Velletri alla ricerca della prima gioia in campionato e con tanti giovani, Virtus con la consapevolezza dei propri mezzi e con voglia di fare.

Il primo allungo è di marca veliterna con la consueta coppia Borro-Puleo. Il primo a realizzare canestri dall’arco, il secondo a punire gli errori a rimbalzo degli avversari. Il primo quarto si conclude con Velletri avanti di 12 punti e in pieno controllo del campo.

Nel secondo periodo gli ospiti reagiscono, trovando in Granatelli l’ancora a cui aggrapparsi. Buone giocate dei romani che rimontano e sorpassano i veliterni a metà quarto. La partita è combattuta con Marinelli a realizzare i punti pesanti per i gialloblù. All’intervallo si va sul 43 a 38 con la sensazione che la Virtus può fare molto di più, soprattutto in fase difensiva.

La reazione veliterna dopo la pausa è veemente, con Di Biase che sale in cattedra per i padroni di casa. Oltre che dal lungo, i canestri del break arrivano anche da Carturan, autore di una ottima prestazione nonostante la giovane età. Il St’ Charles cerca di fare opposizione ma la Virtus ha un altro passo nella ripresa. Ben 31 i punti realizzati nella terza frazione, con un eloquente + 24 al suono della sirena che chiude di fatto la partita.

Nell’ultimo periodo ampie rotazioni per entrambe le squadre che onorano l’impegno fino alla fine. Da segnalare per le file veliterne i primi punti per Giammarco Acciaioli in campionato, l’esordio di Marco Molteni e l’ottimo bottino di Alex Cirnu, autore di ben 8 punti.

Cosi il Vice Coach Marco Prosperi a fine gara “Dopo la vittoria della scorsa settimana c’era il pericolo di affrontare gli allementi scarichi mentalmente e di conseguenza prendere sottogamba la partita. Invece, siamo riusciti a mantenere tutti concentrati e i risultati si sono visti sul campo. Dopo un brutto primo tempo, dove non siamo riusciti con continuità a eseguire i nostri giochi offensivi, siamo migliorati. Il parziale del terzo quarto ha chiuso la partita permettendoci di dare spazio anche a chi quest’anno sta giocando meno. Giocatori però fondamentali per dare qualità agli allenamenti settimanali.”.

Parziali: 24-12; 19-26; 31-12; 22-25
Virtus Velletri: Borro 19, Cirnu 8, Molteni, Carturan 10, Di Biase 17, Miele, Marinelli 13, Misolic 4, Acciaioli 2, Puleo 18, Mancini 5. All. Libutti Ass. Prosperi M.
St.Charles: Zacchia 11, Lergetporer 12, Lalli, Faedda 5, Cardinale7, Granatelli 16, Ciancaglini 12, Giombini, Abbate L. n.e., Bauer 12, Galli, Fiorelli. All. Abbate R. Ass. Picciotti

 

Classifica Serie C Silver – Girone A – 13 Giornata

Virtus Bk Pontinia 18
Vigna Pia 18
Stelle Marine 18
Virtus Velletri 16
Fortitudo Anagni 14
Scuola Bk Frosinone 12
Basket Cassino 10
Fonte Roma Bk 10
NPC Willie Bk Rieti 8
Roma Eur 4
St.Charles 0

 

Virtus Velletri: vittorie e sconfitte per le giovanili gialloblu

Vincenti i grandi dell’U17 e U20, sconfitte per Under 14 e 13.

U13
Virtus Velletri– Pall. Sora 34-50
U14
Virtus Velletri – Pall. Sora 53-63 dts
U14
Bk S. Cesareo – Virtus Velletri 61-55
U17
Virtus Velletri– Virtus Pomezia 61-20
U20
Virtus Velletri – Polaris 20-0

Settimana intensa di partite per le giovanili gialloblu, risultati tra alti e bassi ma in tutti i casi motivo di crescita per i ragazzi veliterni.

Escono sconfitte dai pari età di Sora i gruppi U13 e U14 CSI di Coach Garofolo. Per i primi si può parlare di impresa mancata in quanto i veliterni escono sconfitti solamente al supplementare. Di fronte i gialloblu affrontavano la capolista del girone, quindi complimenti davvero ai ragazzi per la prestazione sul campo. Per il secondo gruppo si tratta della prima esperienza in campionato e il risultato passa di gran lunga in secondo piano rispetto ai progressi mostrati sul campo.

Per gli U14 di Coach Libutti risultato amaro a San Cesareo. Sconfitta un po’ inaspettata alla vigilia per un gruppo che sta mostrando davvero ottimi risultati quest’anno. Un piccolo passo falso che non pregiudica per nulla la bell’annata del gruppo che avRà tempo e modo per rifarsi nelle prossime gare.

Infine due vittorie per Coach Pesoli, la prima sul campo contro la Virtus Pomezia, la seconda a tavolino a causa delle rinuncia preventiva degli avversari romani. Per quanto riguarda la sfida degli U17 partita chiusa già al primo quarto, chiuso dai veliterni in vantaggio con un eloquente 18 a 0.

Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.

Print Friendly, PDF & Email