Amministrative Albano, Corbelli sostiene lista Sinistra

0
963
corbelli_rodota_coordinatore_nazionale_usp
Alessadnro Corbelli con Rodotà e il coordinatore nazionale Usp
corbelli_rodota_coordinatore_nazionale_usp
Alessadnro Corbelli con Rodotà e il coordinatore nazionale Usp

Alessandro Corbelli, in questa fase della sua vita è uno scrittore. Contemporaneamente è anche Presidente della USP, Unire la Società alla Politica, associazione nazionale nata un paio di anni fa presso il Don Orione di Roma.

Oltre che essere noto per il suo lavoro letterario, attualmente partecipe in alcune prestigiose selezioni e mostre nazionali ed internazionali, Corbelli è stato fondatore e presidente del Partito Democratico di San Marino, dove risiede.

Nella sua veste di cittadino italiano (è romano di nascita ed ha vissuto per molto tempo nella capitale e nei Castelli romani, ad Albano, Marino e Velletri) ha partecipato, lo scorso anno, alle amministrative del comune di Marino, in una alleanza di centrosinistra con il PD, il PdCI ed una lista civica. Il raggruppamento ha eletto tre consiglieri comunali.

In quella occasione, forte del suo legame con i responsabili del Santuario di San Gaspare Del Bufalo – Missionari del Preziosissimo sangue, essendo egli stesso stato missionario laico in Africa, organizzò una specifica iniziativa sulla povertà a Frattocchie. Forse si deve anche a questa sottolineatura – al di là della bufera giudiziaria che attanaglia oggi la destra a Marino – che con il lavoro delle parrocchie marinesi, prima fra tutte la Basilica San Barnaba, è stato dato avvio alla “mensa sociale” ora attiva.

Corbelli, dopo essere stato ai vertici professionali di un pezzo importante della finanza italiana, ora è consulente libero professionista e scrittore.

Recentemente, si è immerso nuovamente nei Castelli romani e nella “sua” Albano, stringendo un rapporto di stima e fiducia nei confronti di uomini e donne, comunisti e non, che hanno dato vita alla lista SINISTRA a sostegno di Nicola Marini sindaco. Così ha voluto far pervenire il suo sostegno che riportiamo integralmente.

Cari cittadini e compagni di Albano, in queste elezioni è più che mai importante Unire la collettività per realizzare un’alternativa forte e credibile nel centro sinistra.
La Lista Sinistra è certamente in grado di Realizzare iniziative di sostegno e sviluppo nell’ambito socio politico, culturale ed economico di Albano e questo già lo ha dimostrato.

La lista Sinistra, come la USP nel territorio nazionale, è al servizio della collettività!

Dai il tuo voto e Unisci la Società alla Politica.

Print Friendly, PDF & Email