Amministrazione comunale di Lariano premierà gli alunni meritevoli

0
656
mattacchioni
Maurizio Mattacchioni, assessore alle politiche sociali del Comune di Lariano
mattacchioni
Maurizio Mattacchioni, assessore alle politiche sociali del Comune di Lariano

L’amministrazione comunale di Lariano premierà con borse di studio gli alunni meritevoli, pubblicato il bando per partecipare

La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Lariano Sabato 19 Dicembre alle ore 18

L’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni dichiara ” Si tratta di un’iniziativa importante volta a incentivare e premiare i ragazzi nello studio”

L’amministrazione Comunale di Lariano guidata dal sindaco Maurizio Calciotti, sensibile e costantemente vicina al mondo della scuola, premierà anche quest’anno l’impegno nello studio con l’assegnazione di borse di studio per meriti scolastici agli alunni residenti nel Comune di Lariano, che nell’a.s. 2014/2015 hanno frequentato la classe V della scuola primaria e la classe III della scuola secondaria di I grado. Sul portale istituzionale del Comune www.comune.lariano.rm.it è pubblicato l’avviso e lo schema di domanda. Le domande per poter partecipare dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Lariano entro il 02 Dicembre 2015. Alle domande dovranno essere allegati i seguenti documenti: copia scheda di valutazione finale per l’anno scolastico 2014-2015 per la scuola primaria; copia attestato finale di valutazione per l’anno scolastico 2014-2015 per la scuola secondaria di primo grado. Ai fini dell’ammissibilità della richiesta. Gli studenti, iscritti, anche quelli presso istituti ubicati fuori il territorio comunale devono aver ottenuto nell’anno scolastico 2014-2015 la promozione con le seguenti valutazioni: per la scuola primaria con una valutazione di 10/10 e per la scuola secondaria di primo grado con una valutazione non inferiore a 9/10. Gli alunni durante un’apposita cerimonia verranno premiati con una medaglia d’oro e un’attestazione di encomio. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Educativi del Comune di Lariano direttamente o contattando i seguenti recapiti 0696499247 – 210 Sig.ra Orietta D’Albenzo e D.ssa Irene Mastrangelo. Abbiamo incontrato presso il Comune di Lariano L’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni in merito a questa iniziativa ha affermato:” Anche per quest’anno questa amministrazione sempre vicina al mondo della scuola, sta organizzando la cerimonia di premiazione con medaglie d’oro ed attestazione di encomio agli alunni che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico. Si tratta di un’iniziativa importante che portiamo avanti con grande orgoglio con la quale si vanno ad incentivare i ragazzi nell’impegno nello studio e creare in loro uno spirito di sana partecipazione, e a dare loro un giusto riconoscimento per i risultati conseguiti”. La cerimonia di premiazione agli alunni meritevoli di Lariano si terrà Sabato 19 Dicembre alle ore 18 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lariano.

Alessandro De Angelis

Print Friendly, PDF & Email