Amministrazione Marino ringrazia volontari Gac

Marino, l’Amministrazione ringrazia i volontari del GAC per il supporto fornito a tutti i plessi di scuola media per l’avvio in sicurezza del nuovo Anno

0
73
comune_marino
Comune di Marino Laziale

“L’Amministrazione Comunale ringrazia i volontari del GAC per il supporto fornito a tutti i plessi di scuola media per l’avvio in sicurezza del nuovo Anno Scolastico 2020/21

I volontari del GCAC, istituito nell’ambito del piano di emergenza comunale, hanno reso un grande servizio alla comunità marinese mettendosi a disposizione delle strutture scolastiche nei 4 plessi delle scuole medie presenti nel nostro territorio che avevano segnalato una difficoltà nel gestire le entrate nelle scuole. Ogni gruppo di volontari, opportunamente formato, faceva riferimento ad un caposquadra che li coordinava e che si relazionava con il referente scolastico di ogni plesso indicato dal Dirigente Scolastico.

La loro funzione è stata quella di supportare, accogliere e vigilare all’entrata scaglionata dei ragazzi nel primo periodo dell’apertura delle scuole, per evitare assembramenti pericolosi per il COVID-19. Il loro contributo è stato talmente apprezzato dai Dirigenti e dagli operatori degli Istituti Comprensivi che sono arrivate a questa Amministrazione Comunale le lettere di ringraziamento.

La sinergia messa in campo tra l’Ente Comunale, gli Istituti Comprensivi, le famiglie dei ragazzi coinvolte e i volontari del Terzo Settore ci fa comprendere come una comunità coesa ed educante possa fare la differenza nei momenti emergenziali.

Un bell’esempio di solidarietà del mondo del volontariato che ha permesso di educare e disciplinare i comportamenti dei nostri ragazzi nel rispetto di alcune regole di convivenza necessarie alla buona riuscita del servizio.

Pertanto ringrazio di cuore tutti quei volontari e quelle volontarie che hanno voluto prestare servizio nelle ore mattutine alle scuole, sottraendo delle ore di permesso dalla loro attività lavorativa”. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Comune di Marino.

Print Friendly, PDF & Email