Anche ai Castelli Romani e Roma Sud Realtà Popolare

0
1301
massaccesi
Massimiliano Massaccesi
massaccesi
Massimiliano Massaccesi
realtapopolare
Realtà Popolare

“Da poco creato il nostro Partito già fa molta strada nella politica italiana.

Il nostro partito come afferma il nome rappresentiamo la realta’ popolare di una nazione oramai stanca, derisa, illusa, provocata per troppo tempo da una politica sbagliata e rappresentata da persone che non sono adatte a fare politica e ne a rappresentarci dignitosamente.

Noi difendiamo i cittadini che si sentono usati e approfittati da gente o enti che abusano della loro ”ignoranza” e pazienza per soprassedere sui loro mal contenti” così il coordinatore di Realtà Popolare Castelli Romani e Roma Sud Dottor Massimiliano Massaccesi racconta a Meta Magazine le ragioni della nascita di questo nuovo soggetto politico.

Nasce a Milano: “Realtà Popolare”

“Abbiamo voluto – ancora Massaccesi – un Partito aperto che faccia da cassa di risonanza delle istanze della Società e che si radica sul territorio per i suoi progetti e non solo per la sua organizzazione territoriale, fondandolo sul dialogo, sulla sincerità e sulla trasparenza. Siamo animati dalla logica del proporre e del fare allontanando quelle del chiedere e del giudicare. Un partito che rispolveri e valorizzi il concetto di “comunità”, “etica” e “solidarietà” , e che sia in grado di attrarre i talenti, perché è’ il momento di costruire un partito “su basi culturali e politiche di notevole spessore”.

Realtà Popolare: “La politica dei cittadini per i cittadini”

“C’è bisogno di un rinnovato impegno, di tanto, tantissimo lavoro quotidiano, dell’aiuto delle molte persone che, da anni, si spendono per un domani migliore e delle nuove energie di una generazione che sceglie di prendersi le sue responsabilità – prosegue così Massaccesi. Dobbiamo portare avanti un concetto di casa comune. Questo è uno dei tratti caratteristici del nostro impegno politico: l’essere una comunità che ha a cuore i problemi concreti delle persone e che lavora, in molte forme, per costruire un mondo migliore, una comunità composta da donne e uomini impegnati nel sociale, nel mondo del lavoro, nella politica che lavorano nell’anonimato a supporto della gente.

Nel nostro Movimento, dove vige la meritocrazia e l’impegno i vari esponenti di Categorie, di Associazioni e movimenti saranno i protagonisti dell’azione politica, perchè solo chi conosce i problemi sulla propria pelle, può proporre le migliori soluzioni. Ecco cosa significa riavvicinare la politica alle esigenze del territorio. Ecco cosa vuol dire Realtà Popolare.”

Realtà Popolare . ancora il coordinatore dei Castelli Romani e di Roma Sud – nasce dalla volontà di comuni cittadini e liberi professionisti da sempre impegnati nel mondo del “sociale” che, autofinanziandosi, si propongono di raccogliere le istanze di varie Associazioni e di essere portavoce nelle sedi Istituzionali.

“La gente è stanca, avvilita, disorientata. Bisogna garantire una prospettiva di sviluppo per il Paese, adottando delle riforme serie partendo dalla Giustizia, alla Sanità, al Lavoro, alla Formazione. Oggi tutti parlano di rinnovamento, di nuovo che avanza. Ma quale? I Partiti tradizionali non hanno ceduto di un centimetro. Ancora non hanno capito che la l’elevato astensionismo e la disaffezione verso la politica è dovuto al fatto che la gente soffre e non li vuole più?”

“La sede di ROMA SUD – CASTELLI ROMANI – ancora il coordinatore – è nata da pochi mesi ma comunque formata da sole 4 persone stiamo rivoluzionando un po’ la storia vecchia…logora.. passata formata da sindaci e giunte dove hanno preso e mai dato quindi stiamo riportando alla luce vari argomenti dove la politica si era fermata in quanto scomoda a qualcuno.

I nostri punti fino ad ora ottenuti sono : 1 la lotta della costruzione da parte del comune di Roma del parcheggio pubblico della stazione ferroviaria di Colle Mattia ROMA  dove la Regione Lazio ha stanziato 4 milioni di euro pronti ma fermi da anni non si sa per quale misterioso motivo . 2 La realizzazione di un impianto di illuminazione pubblico in varie zone di Monte Compatri  . 3 Stiamo cooperando con vari enti sul territorio dei Castelli Romani e stringendo accordi per un imponente lavoro politico dove qualsiasi ente può aderire presso la nostra sede e verranno garantiti e protetti gli stessi enti nel qual caso dovessero sorgere controversie tra loro  ed altri soggetti. 4 Stiamo provvedendo alla realizzazione di poter far asfaltare delle strade dei Castelli Romani importanti per il passaggio di mezzi per lo scarico e carico merci in varie aziende agricole e non – dichiara il Dottor Massaccesi.

Insomma tanti piccoli punti che messi insieme formeranno un percorso molto stabile dove insieme possiamo far della politica una cosa chiara e possibile per tutti. Alla fine come si dice tante piccole gocce formano un mare.

Per tutti coloro che volessero far propria la politica e voler entrare a far parte di una tradizione di secoli come la politica la nostra sede è a Monte Compatri  ed i nostri contatti sono: Dott. Massacesi Massimiliano  (Coordinatore ) cell. 3888697535 o Dott. Saltilocchi Rinaldo (vicecoordinatore) stesso numero di cellulare.

Un accorato appello è stato rivolto ai giovani che sono il motore del Paese e la risorsa più grande per costruire un’Italia diversa “Noi giochiamo per vincere. Non per noi, ma per il nostro Paese, per il nostro Futuro. Ricostruire…si può. Facciamolo insieme”così Massimiliano Massaccesi, coordinatore di Realtà Popolare Castelli Romani e Roma Sud.

 

 

Print Friendly, PDF & Email