Anche a Grottaferrata la Notte Rosa

Attive dalle 16 a Grottaferrata ordinanze che modificano la viabilità in centro storico e vietano la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine

0
310
notterosagrottaferrata
Notte Rosa a Grottaferrata

GROTTAFERRATA, LA NOTTE ROSA: NEGOZI APERTI OLTRE LE 24
COMMERCIANTI E AMMINISTRAZIONE UNITI PER COLORARE L’ESTATE DELLA CITTA’

Attive dalle 16 ordinanze che modificano la viabilità in centro storico e vietano la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine

Musica, shopping, enogastronomia, animazione, mercatini, cultura. Gli ingredienti per una serata speciale ci sono tutti. E proprio questo preannuncia di voler essere la Notte Rosa di Grottaferrata, giunta alla quinta edizione e quest’anno esattamente in contemporanea con il grande omonimo evento romagnolo considerato, nell’altra costa italiana, come il Capodanno dell’estate.

Organizzata dall’Associazione Commercianti di Grottaferrata in collaborazione con il Comune, la Notte Rosa vuole essere un modo più accattivante per celebrare, il primo week end di luglio, l’inizio dei saldi e di più vuole essere un momento di aggregazione per la comunità grottaferratese in un fine settimana di inizio estate, fanno sapere dall’associazione presieduta da Angelo Mecozzi.

Ospite d’onore dell’evento che si dipanerà tra le 18 e le 24 con tutti i negozi che, ovviamente, resteranno aperti a far da corona, saranno le Ferrari che grazie all’associazione “Amici della Rossa” sfileranno e saranno in mostra per tutta la durata dell’’evento nel corso del quale gli esercenti hanno pensato sconti e iniziative particolari legate all’accoglienza di concittadini e visitatori che vorranno prendere parte alla festa.

“E’ un impegno che va avanti da cinque anni – proseguono dall’Associazione Commercianti di Grottaferrata – al quale dedichiamo molta energia e il tempo libero con l’obiettivo di rendere vivo il nostro centro storico. Tutto ciò è possibile grazie alla preziosa collaborazione del sindaco Luciano Andreotti e di tutta l’Amministrazione comunale che si mostra sempre disponibile e pienamente collaborativa per la buona riuscita dell’evento”. L’invito a chi verrà a Grottaferrata è quello di indossare qualcosa di rosa. Un dresscode per rendere ancor più pieno il senso dell’iniziativa.

VIABILITA’ E ORDINANZA ANTIVETRO – Contestualmente alla Notte Rosa e per tutte le serate di sabato fino alla fine di settembre Corso del Popolo tra le 20 e le 24 sarà isola pedonale con interdizione al traffico veicolare. In occasione della Notte Rosa il traffico sarà interdetto anche nelle vie limitrofe: largo Passamonti, via Domenichino, via Gregorio di Tuscolo, via Principe Amedeo, via Garibaldi, piazzale San Nilo e viale San Nilo tra via D’Annunzio e l’ingresso dei giardini pubblici di via Gorizia, come pure via Fiume tra via Roma e via Battisti tra le 16 di domani e la fine della manifestazione.

Il sindaco nella giornata di oggi ha inoltre emesso un ‘ordinanza con la quale vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine nelle aree pubbliche e aperte al pubblico tra le 16 e le 1,30.

Plaude all’iniziativa l’assessore alle Attività Produttive, Mirko Di Bernardo: “E’ bello vedere una comunità e in essa una importante categoria come quella degli esercenti di Grottaferrata che si dimostrano pronti a mettersi in gioco per la promozione del territorio, oltre che ovviamente dei prodotti che rappresentano per loro fonte di guadagno quotidiano. In questo senso – prosegue l’assessore – da parte dell’Amministrazione comunale non può che esserci un sostegno convinto nell’obiettivo comune di coniugare sviluppo, tradizioni, unicità di un territorio come Grottaferrata e i Castelli Romani”.

“Il dialogo con l’Associazione Commercianti è proficuo e porta buoni risultati” aggiunge il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti. Il rosa è un colore che ispira pensieri positivi come positivo deve essere il futuro della nostra comunità. Stiamo lavorando molto in ambiti come la cultura, il sociale, la formazione perché a cascata vi sia uno sviluppo socioeconomico perfettamente armonizzato  tra territorio, cittadinanza e realtà produttive. Grottaferrata ha tutte le caratteristiche per rappresentare un esempio nei Castelli e non solo. Sono lieto e a nome di tutta l’Amministrazione ringrazio l’Associazione Commercianti che dimostra di seguire con fiducia e impegno questa prospettiva che giorno dopo giorno stiamo provando a rappresentare per Grottaferrata. Detto ciò – conclude il primo cittadino – non resta che augurare una buona Notte Rosa a tutti”.

Print Friendly, PDF & Email