Anche Meta Magazine premia l’atleta dell’anno di Frascati

0
743
Scuderie Aldobrandini
Scuderie Aldobrandini di Frascati
Scuderie Aldobrandini
Scuderie Aldobrandini di Frascati

Sabato 14 marzo 2015 l’Amministrazione Comunale di Frascati presenta la nuova cerimonia di premiazione dell’Atleta dell’Anno, nel corso della quale saranno premiati gli atleti, i dirigenti, le società che si sono distinti nel corso del 2014 e sarà individuato il personaggio sportivo dell’anno. La cerimonia si terrà a partire dalle 17,30 nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini e sarà una grande festa dell’associazionismo sportivo cittadino, attraverso la quale rendere omaggio ai tanti giovani, iscritti nelle numerose associazioni della Città, che hanno ottenuto grandi prestazioni con sacrificio, passione e impegno. Sono attesi alla cerimonia di premiazione il Generale Claudio Salerno dell’Aeronautica Militare e il Presidente del Coni Regionale dott. Riccardo Viola.

«Sono convinto che i valori dello sport possano essere di grande esempio anche per chi non pratica discipline sportive a livello professionistico o dilettantistico e debbano essere trasmesse a tutta la cittadinanza – dichiara il Sindaco di Frascati Alessandro Spalletta -. La Festa dell’Atleta dell’Anno è un evento che non deve essere confinato solo a gli addetti ai lavori, anche se sono le società, i dirigenti e gli atleti i veri protagonisti della giornata. Ma deve piuttosto diffondersi in città e ricordare a tutti che i valori che vengono incarnati dagli atleti: la lealtà, il rispetto e il riconoscimento dei meriti degli avversari, lo spirito di sacrificio e la voglia di dare sempre il meglio e di spingere più avanti i propri limiti, possono essere di grande ausilio se applicati nella vita di ogni giorno».

«Arriva finalmente sabato la tanta attesa cerimonia dell’Atleta dell’Anno, promossa in collaborazione con le società sportive di Frascati, si tratta di un momento di condivisione e di scambio che unisce tutti coloro che sono animati dalla stessa passione per lo sport – dichiara il Consigliere delegato allo Sport Miriam Trobbiani -. Un ringraziamento particolare va a chi lavora dietro le quinte per realizzare questa splendida manifestazione, al Sindaco e ai miei colleghi di Maggioranza, a Sergio Sacchetti, Fiduciario Coni di Frascati, e agli Uffici Comunali. Questa edizione presenterà tante novità con premi speciali anche a sorpresa e mi auguro che possano partecipare tanti cittadini, tante famiglie e tanti praticanti, perché sarà un bel pomeriggio di sport e di emozioni».

«Anche quest’anno è arrivato il momento del Premio Atleta dell’Anno, un evento molto sentito dalla comunità tuscolana, che celebra non solo le eccellenze ma tutto il movimento sportivo della nostra città – dichiara Sergio Sacchetti, Fiduciario CONI di Frascati -. La competenza e la professionalità di tecnici e dirigenti, unita alla passione che muove atleti, cultori del movimento e del benessere, rendono Frascati un esempio virtuoso di come lo sport sia alla portata di tutti».

Print Friendly, PDF & Email