Anci, a Velletri l’assemblea dei Comuni del Lazio

0
614
velletri_panorama
Velletri
velletri_panorama
Velletri

I comuni del Lazio in rete

Confronti, partecipazione, solidarietà e promozione locale al centro dell’assemblea regionale di ANCI

Il 15 e 16 settembre prossimi a Velletri, presso il Palabandinelli si terrà l’assemblea dei comuni del Lazio, promossa da ANCI Lazio.

Si tratta di un momento di partecipazione importante, aperto a tutti, che vedrà i sindaci e gli amministratori del nostro territorio confrontarsi su varie questioni, ma soprattutto l’occasione per ribadire l’impegno concreto dei comuni del Lazio a favore delle comunità colpite dal terribile sisma delle settimane scorse.

A tal proposito, ANCI Lazio ha deliberato un progetto apposito che prevede il coinvolgimento di tutti i comuni attraverso lo stanziamento di contributi di solidarietà finalizzati alla ricostruzione di due edifici pubblici nei comuni di Accumoli e Amatrice, che sarà presentato in occasione dell’assemblea regionale.

I temi della prevenzione e del controllo degli edifici nelle zone a rischio sismico non sono più rinviabili e necessitano di un’attenzione e di un impegno reale da parte degli amministratori pubblici. Tutto questo e molto altro sarà oggetto della due giorni assembleare, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del presidente di Anci nazionale Piero Fassino, del Capo dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio, dell’assessore regionale con delega agli Enti locali Fabio Refrigeri e dei parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio. Oltre, naturalmente, a quella dei sindaci e degli amministratori locali, chiamati al confronto con Governo e Regione.

In particolare, i comuni del Lazio saranno protagonisti della due giorni con appositi stand per la promozione dei prodotti tipici locali e delle varie attività messe in campo, in una rete di condivisione di esperienze e buone pratiche che vedrà la partecipazione anche dei vari partner di ANCI Lazio, con i loro preziosi servizi che sono quotidianamente a disposizione degli associati.

Tutte le informazioni necessarie sono consultabili sul sito www.ancilazio.it oppure sulla nostra pagina facebook. In alternativa è possibile contattare la nostra segreteria al numero 0668808441.

Print Friendly, PDF & Email