Ancora 23 i casi positivi a Velletri

Torna l'appuntamento giornaliero con il diario tenuto dal sindaco di Velletri Orlando Pocci. Leggiamo quanto scritto il 7 Aprile

0
266
velletri_celebra_caduti_covid
Velletri celebra i caduti del Coronavirus

Torna l’appuntamento giornaliero con il diario tenuto dal sindaco di Velletri Orlando Pocci. Leggiamo quanto scritto il 7 Aprile

“Martedì 7 aprile 2020

La capacità di adattamento supera le nostre paure, ricevo segnali di attività da parte di tanti cittadini che stanno colmando questo tempo con la ripresa di passioni, lo studio o il ripensamento del proprio lavoro in vista della ripartenza che sarà graduale come ormai si percepisce dai segnali che arrivano da ogni parte.

Un pensiero lo voglio rivolgere ancora una volta alle bambine e ai bambini che stanno trascorrendo queste lunghe giornate contro natura, privati di quei rapporti sociali che sono la linfa più fertile della loro crescita. Oltre l’aria aperta sulla quale si è scatenato un lungo dibattito, sono preoccupato delle ripercussioni che questo lungo tempo potrà avere e faccio appello alle famiglie e agli insegnati di resistere e di stimolarli con il massimo delle energie. Ieri ho scritto alla Regione e al Prefetto per consentire la vendita di materiale di cancelleria per le scuole, una richiesta legittima che arriva da tanti genitori che non possono acquistare, colori, cartoncini anche solo per fare il “lavoretto” di Pasqua.

La situazione sanitaria non ha subito variazioni, la riepilogo: casi positivi 23; così distribuiti per fasce di età: 0-18: 3; 19-50: 7; 51-70: 10; più di 70: 3; per sesso: 13 maschi e 10 femmine; 10 sono attualmente ricoverati; 4 sono deceduti.

La macchina della solidarietà è ormai attiva a pieno regime, ricordo a tutti coloro che vogliono mettersi a disposizione, nel rispetto delle misure di emergenza, di farlo attraverso il Cento Operativo Comunale (COC) che è coordinato dalla Protezione civile e che ha una visione globale della situazione del territorio.

Vi ricordo che oggi alle ore 18 sarò in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune dalla quale puoi accedere da qui, spero di trovarvi numerosi”. lo scrive il sindaco Pocci.

Print Friendly, PDF & Email