Ancora campione d’Italia Francesco Leoni

Toukon, nuovo titolo di campione italiano per l'atleta agonista di Kumite veliterno Francesco Leoni del sodalizio sportivo di Velletri

0
169
leoninicosanti
Il maestro Luca Nicosanti con il suo allievo Francesco Leoni

NUOVO TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO PER FRANCESCO LEONI DEL TOUKON

Questo nuovo anno inizia con un nuovo importante successo per l’associazione sportiva Toukon Karate-Do. Domenica 20 gennaio, presso il Centro olimpico federale di Ostia, Francesco Leoni, atleta agonista di kumite nato e cresciuto in questa società veliterna, ha conquistato il titolo di campione italiano nella finale del campionato italiano a rappresentative regionali. Francesco, che già nel 2018 ha conquistato il titolo di campione italiano nella specialità individuale, ha raggiunto un altro importante traguardo, dopo essere stato selezionato per formare la rappresentativa con i migliori atleti del Lazio. Grande soddisfazione espressa dal maestro Luca Nicosanti che segue l’atleta nella sua preparazione quotidiana, soprattutto in prospettiva dei prossimi campionati europei che si svolgeranno ad Aalborg in Danimarca per i quali Francesco Leoni ha ricevuto solo qualche giorno fa la convocazione ufficiale nella Nazionale Italiana.

Un percorso in continua crescita sportiva e personale, quello di Francesco e degli atleti della società veliterna che sotto la guida del maestro Nicosanti e della preparazione atletica progettata in funzione del karate costruita e coordinata con l’insegnante tecnico Matteo Valentino, nella sede operativa all’interno del palazzetto dello sport della città di Velletri, si apprestano ad affrontare le numerose ed importanti competizioni già inserite nel calendario.

Si guarda sempre in alto, verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, nella cui edizione il karate farà il suo esordio come disciplina olimpica.

 

leoni
Francesco Leoni, campione italiano a squadre per rappresentative regionali
leoni
Francesco Leoni sul podio con gli atleti della squadra rappresentativa Lazio
leoninicosanti
Il maestro Luca Nicosanti con il suo allievo Francesco Leoni
Print Friendly, PDF & Email