Ancora nessuna variazione nel Comune di Velletri

Anche nel diario di mercoledì 22 aprile il sindaco Orlando Pocci comunica che "non si registrano variazioni sull'andamento dell'epidemia"

0
342
velletri_solidalee
Velletri Comunità Solidale

Anche nel diario di mercoledì 22 aprile il sindaco Orlando Pocci comunica che “non si registrano variazioni sull’andamento dell’epidemia”

“Mercoledì 22 aprile 2020

La buona notizia arriva dalla ASL che per il secondo giorno non ci comunica variazioni sull’andamento dell’epidemia, è presto per definirlo un trend ma pur sempre un segnale concreto dell’evoluzione sul nostro territorio.

Nell’incontro in diretta di martedì 22 aprile abbiamo affrontato diversi temi, perlopiù ricorrenti sui quali si sta concentrando la vostra attenzione. Se lo hai perso lo puoi rivedere qui. Pare chiaro, ormai, che nei prossimi giorni arriveranno le indicazioni per la fase 2 e che l’amministrazione dovrà tradurre i provvedimenti, comunicarli e renderli operativi. Un lavoro che richiede la massima attenzione ma anche la collaborazione di voi cittadini che, sono certo, non mancherà, nell’interesse di tutti di superare questa fase molto critica.

L’eco della firma dell’accordo con i sindacati ha valicato i confini comunali, martedì 22 aprile sui principali quotidiani è apparsa la notizia che il Comune di Velletri ha garantito servizi e lavoro con un accordo dal quale tutti hanno potuto trarre benefici. Un vanto che conferma l’attenzione con la quale stiamo affrontando la crisi avendo bene in mente che il lavoro, il reddito e i servizi essenziali sono fondamentali per garantire la tenuta sociale di una comunità.

Faccio appello a quanti stanno presentando la domanda per il buono affitti di compilarla attentamente, stanno arrivando molte domande incomplete che rallentano il lavoro degli uffici e anche la fruizione del bonus per chi ne ha diritto. Se avete dubbi potete inviare le vostre domande e vi saremo di supporto”. Scrive il sindaco di Velletri Pocci.

Print Friendly, PDF & Email