Andreassi e Piazzoni coordinatori Italia Viva Provincia di Roma

Luca Andreassi ed Ileana Piazzoni sono i nuovi coordinatori di Italia Viva per la Provincia di Roma. Indicati da Matteo Renzi dopo l'assemblea nazionale di Cinecittà

0
362
piazzoni_andreassi
Ileana Piazzoni e Luca Andreassi
Dopo l’Assemblea Nazionale di Italia Viva svoltasi nello scorso fine settimana negli studios di Cinecittà, sono state ufficializzate le nomine dei coordinamenti territoriali. Per la provincia di Roma i coordinatori del partito di Matteo Renzi sono Luca Andreassi ed Ileana Piazzoni.
Ileana Piazzoni:

nata nel 1972, vive a Genzano di Roma. È esperta di politiche di welfare, funzionaria e consulente sui temi delle politiche sociali. È stata Deputata nella XVII Legislatura, Segretaria della XII Commissione Affari Sociali e relatrice della legge sul contrasto alla povertà.

Luca Andreassi:
nato nel 1971, ingegnere meccanico e Professore presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2010 è Consigliere comunale con delega alla gestione dei rifiuti del Comune di Albano Laziale, dove ha portato la raccolta differenziata dallo 0% all’82%, vincendo anche il premio nazionale nel 2018 come Comune Riciclone per lo smaltimento della plastica.

“Siamo onorati di assumere l’incarico di coordinatori di Italia Viva in Provincia di Roma. Un partito che ha in Matteo Renzi un leader straordinario, che non ha paura di assumere posizioni chiare, animato da un profondo spirito riformista. Un partito caratterizzato da una classe dirigente competente e appassionata, anche nel nostro territorio, che non ha paura di mettersi in discussione per il bene dell’Italia. A noi spetterà il compito di creare le migliori condizioni in ognuno dei 120 comuni della Provincia di Roma, affinché in ciascuno possa radicarsi il progetto di Italia Viva, nelle idee, nei metodi e nelle proposte: perché anche in Provincia di Roma ci sia una nuova casa per tutti coloro che hanno voglia di spendersi per una nuova e bella politica”. Lo dichiarano in una nota congiunta Ileana Piazzoni e Luca Andreassi.

Print Friendly, PDF & Email