Angelo D’Ufffizi e Mirko Fiasco visitano le periferie di Frascati

0
830
D'Uffizi e Fiasco
Angelo D'Uffizi e Mirko Fiasco in visita nelle periferie di Frascati
D'Uffizi e Fiasco
Angelo D’Uffizi e Mirko Fiasco in visita nelle periferie di Frascati

POLITICA – Il candidato al consiglio comunale di Frascati, che si presenterà nella lista di Forza Italia alle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, e il candidato sindaco, impegnati in uno dei consueti incontri con i residenti della periferia frascatana, si sono confrontati con gli abitanti di via Grotte dello Stinco e di via Colle dello Stinco.

Il candidato consigliere comunale Angelo D’Uffizi ed il candidato sindaco di Forza Italia Mirko Fiasco durante la mattinata di giovedì 2 gennaio 2014 si sono recati in periferia per incontrare alcuni residenti prima a via Grotte dello Stinco della zona e poi, dopo aver effettuato un sopralluogo al vicino Fontanile Tuscolano, a via Colle dello Stinco.

“Le lamentele dei cittadini – affermano D’Uffizi e Fiasco – sono sempre le stesse. Anno dopo anno ci vengono chieste notizie delle fogne e vengono lamentati disservizi legati alla scarsa illuminazione e ai servizi di trasporto oltre che un allarme legato alla sicurezza con i continui furti in zona, per citare solo alcune delle lamentele. Emblematico il caso degli impianti fognatizi mai realizzati a via Grotte dello Stinco, sollecitati in una lettera firmata da venti famiglie di residenti il 25 maggio 2012 missiva protocollata con il numero 1492 all’ufficio competente del Comune di Frascati, ed oggetto di una interrogazione il 12 febbraio 2013. Nessuna risposta è arrivata ed i cittadini continuano ad attendere – continuano i due – l’allaccio della rete fognaria. Esempio eloquente del degrado della zona lo stato in cui versa il Fontanile Tuscolano, pieno di melma, e la zona vicina con l’acqua che stagna vicino ai casotti con i contatori per l’elettricità. Non meno grave la situazione a via Colle dello Stinco – proseguono Angelo D’Uffizi e Mirko Fiasco – in cui la strada sprovvista di asfalto ed è un insieme di sterrato e buche. Lo stato di prostrazione in cui versa la periferia frascatana ed in particolare la zona del Fontanile Tuscolano – concludono il candidato consigliere Angelo D’Uffizi ed il candidato sindaco Mirko Fiasco – ci invita a proseguire i nostri incontri e a costruire un’alternativa credibile in vista delle elezioni amministrative che con una nostra vittoria potranno rendere possibile quel cambiamento necessario per il bene della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email