Appalti Ciampino, Abbondati attacca Amministrazione

Abbondati (Sel Ciampino), "Reiterate violazioni di legge nel sistema di acquisizioni di beni e servizi dell'Amministrazione"

0
625
gugliemo_abbondati
Guglielmo Abbondati

ABBONDATI (SEL): “REITERATE VIOLAZIONI DI LEGGE NEL SISTEMA DI ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI DELL’AMMINISTRAZIONE. PRONTO ESPSOTO AD AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE”.

“Reiterate e ricorrenti violazioni delle norme in materia d’appalti, nel sistema di acquisizione di beni e servizi da parte dell’Amministrazione Comunale. Una situazione molto preoccupante di cui sarà investita nei prossimi giorni l’Autorità Nazionale Anticorruzione”. E’ quanto dichiara Capogruppo Sel-tutta un’altra storia in Consiglio Comunale Guglielmo Abbondati. “Dal servizio del Trasposto Pubblico Locale, alla sosta a pagamento, dal servizio di vigilanza nei plessi scolastici, a quello di pulizia nei locali comunali il metodo è sempre lo stesso. Continue proroghe con contratti scaduti da anni o affidamenti diretti, in violazione del testo unico sugli appalti.  In alcuni di questi casi – dice Abbondati – è lo stesso Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune ad aver scritto in merito alle evidenti irregolarità delle procedure amministrative attuate”. “Ancora più grave è che tutto avvenga con Determinazioni dirigenziali – conclude Abbondati – sottraendo all’organo consiliare i suoi poteri d’indirizzo e controllo politico amministrativo in una materia, quella dell’affidamento di servizi pubblici, di sua esclusiva competenza ed eludendo il parere di competenza dell’Organo di Revisione obbligatorio dati i risvolti di carattere economico – finanziario che tali atti comportano”.

Print Friendly