Apre il Centro Arte Castel Gandolfo, ogni forma d’arte in un unico spazio

0
1358
Castel Gandolfo
Lago Albano a Castel Gandolfo
Castel Gandolfo
Lago Albano a Castel Gandolfo

Coniugare lo spirito di tutte le arti in un unico ambiente, è questo il progetto culturale del nuovo Centro Arte Castel Gandolfo. Non solo galleria espositiva aperta a pittura, scultura, fotografia o design, ma anche “palcoscenico” ideale per presentazioni di libri, piccoli convegni o concerti. Una realtà completamente nuova per Castel Gandolfo, collocata nel centro storico, all’interno di un ambiente caratteristico, intimo e conviviale, recentemente ristrutturato dall’abile e sapiente lavoro dell’artista-scenografo Giulio Pettinato, titolare dell’associazione culturale.

“Per assaporare questa atmosfera ricca di arte in cui è immerso il Centro Arte Castel Gandolfo – si legge in una nota diffusa dagli animatori dell’iniziativa – vi invitiamo con piacere all’inaugurazione che si terrà Venerdì 28 giugno 2013 dalle ore 18, in Corso della Repubblica 68, Castel Gandolfo (Roma)”. Il primo evento che segnerà la nascita della galleria e che darà il via ad una lunga e ricca serie di altre attività, sarà una mostra personale dello stesso Giulio Pettinato.

L’inaugurazione metterà in evidenza il filo conduttore che si vuole percorrere come linea guida rintracciabile in tutte le attività future, infatti l’artista presenterà opere eterogenee, pitture, lampade di design. Plastici delle sue numerose scenografie, e ciò dimostra l’intenzione di far dialogare tra loro varie forme d’arte, di cui se ne riuscirà ad apprezzare meglio il valore e lo spirito grazie allo spazio espositivo accogliente, informale e raccolto dell’Associazione Culturale Centro Arte Castel Gandolfo.

Print Friendly, PDF & Email