Arce, polemica sul pagamento Imu 2020

Il consigliere di opposizione Luana Sofia attacca l’Amministrazione comunale di Arce rea di non aver fatto slittare il pagamento della nuova IMU 

0
307
luana_sofia
Luana Sofia

Arce, pagamento IMU 2020 è polemica. Luana Sofia, Consigliere comunale di Opposizione del Gruppo Arce attacca l’Amministrazione comunale rea di non aver fatto slittare il pagamento della nuova IMU e sollecita il Comune a tagliare la Tassa sullo smaltimento dei rifiuti.

imu_arce_2020
Imu Arce 2020

“Trovo indecente – dice L’ex Assessore – che il Comune di Arce non abbia deliberato lo slittamento del pagamento della nuova IMU. Questo è il sintomo di un profondo disinteresse per il disagio che sta vivendo buona parte della popolazione che ha più patito a causa del blocco delle attività economiche imposto dalle norme per il contenimento della pandemia da COVID 19. Se gli Amministratori di Arce – incalza il Consigliere di Opposizione – che tanto parlano del valore dello stare “insieme”… avessero a cuore i bisogni degli arcesi avrebbero disposto lo slittamento del pagamento se non addirittura un “taglio” della imposta. Ma tanto è – insiste caustica Luana Sofia. Spero che questa Amministrazione – conclude Sofia – almeno riduca la tassa per lo smaltimento dei rifiuti dato che due mesi di confinamento della popolazione hanno molto alleggerito il peso della immondizia che Arce scarica alla Saf con conseguente diminuzione dei costi fatturati. Questo vorrebbe dire stare insieme alla gente”.

Print Friendly, PDF & Email