Ardea, notizie dal sociale e dallo spettacolo

0
942
franco_califano
Franco Califano
franco_califano
Franco Califano

Riceviamo e pubblichiamo due note dall’ufficio stampa del Comune di Ardea.
Di seguito la prima notizia, la donazione da parte dell’Associazione Ipf (Istituto per la famiglia) di “quintali di frutta per indigenti”:
“Ardea, associazione dona quintali di frutta per rete indigenti
L’Associazione Ipf (Istituto per la famiglia) in collaborazione con l’associazione Bethel ha provveduto in questi giorni a donare 40 quintali di pesche e 150 di quintali di uva alla città di Ardea. La Onlus, di cui il pastore evangelico Archetto Brasiello ne è il referente per Ardea, ha coordinato insieme ai volontari delle associazioni e all’assessorato ai Servizi Sociali l’assegnazione di questa frutta alla rete del terzo settore. Si tratta di frutta che rientra nelle ‘eccedenze’ dell’Unione europea, cioè di prodotti agricoli che il mercato non riceve – a causa della mancata domanda – e che l’Ue stabilisce di poter distribuire per gli indigenti. “E’ una attività che facciamo da tempo e continueremo a farlo nell’ottica della nostra missione a sostegno delle fasce sociali più deboli”, ha spiegato il presidente di Ipf, Claudio Zappalà. “Ringrazio l’associazione Ipf per il suo impegno – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Riccardo Iotti – Abbiamo mosso la rete del terzo settore per fare in modo che questi prodotti deperibili potessero essere donati a chi ne ha bisogno”. Per informazioni per prendere parte a questa iniziativa è possibile contattare il Suap allo 06.913800 (selezionando le indicazioni della voce guida che portano all’area economico-finanziaria).”
Poi l’annuncio dell’inaugurazione della Piazza dedicata a Franco Califano. La cerimonia si terrà alle 18 di sabato 19 settembre:
“Ardea, sabato 19 si inaugura piazza Franco Califano

Sabato 19 settembre alle ore 18 sarà inaugurata, davanti all’istituendo Museo civico di Ardea, “Piazza Franco Califano”. Alle 20.30, in onore del maestro, ci sarà un concerto gratuito nella centrale Piazza del popolo di uno dei suoi più grandi amici, Alberto Laurenti. “L’amministrazione comunale di Ardea mantiene la promessa fatta nei mesi scorsi – ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune, Riccardo Iotti – Lo facciamo grazie a una collaborazione straordinaria che siamo riusciti a stringere non solo con la Filarmonica Città di Ardea (istituzione storica della città) ma anche con la Trust Onlus Franco Califano composta da tutti quegli amici del cantautore che gli sono stati accanto fino all’ultimo giorno. A questa squadra va il nostro grazie per essere riuscita a creare una ‘casa museo’ e per organizzare ogni anno tutta una serie di interessanti appuntamenti dedicati al mondo della musica. Un grazie va anche ad Alberto Laurenti, che salirà sul palco di Piazza sul Popolo alle 20.30 e che lo ricorderà con un grande concerto. L’auspicio è che questa collaborazione possa proseguire in modo sempre più profondo. L’amministrazione comunale è consapevole dell’incredibile patrimonio culturale che la Filarmonica e la Trust onlus hanno voluto donare all’intera città””.
Print Friendly, PDF & Email