Area 5 Stelle Ariccia “A rischio l’incolumità degli alunni della scuola media di Fontana di Papa”

Nota degli attivisti di Area 5 Stelle Ariccia che denunciano "a rischio l'incolumità degli alunni della scuola media di Fontana di Papa"

0
116
area_5_stelle_ariccia
Area 5 Stelle Ariccia
“ARICCIA: A rischio l’incolumità degli alunni della scuola media di Fontana di Papa.
 
E’ noto l’incidente avvenuto recentemente davanti l’istituto scolastico, tuttavia non è il primo caso, ogni giorno nel momento di ingresso e uscita degli alunni si rischia la tragedia.
Il tutto è dovuto al fatto che è carente una segnaletica appropriata e gli autisti nonostante si trovino in prossimità di un ospedale, in area urbana ed ignari della presenza di una scuola con l’ingresso su un rettilineo, procedono ad elevata velocità.
Purtroppo l’orario d’ingresso anticipato alle 7:50 per effetto delle norme COVID non permette agli agenti della polizia municipale di arrivare al mattino ad un orario consono, inoltre all’orario di uscita se la pattuglia è impegnata in altro intervento non riesce a stare nei tempi.
Si vocifera che l’amministrazione voglia attivare delle borse lavoro che possano presidiare l’area e gestire il traffico ma questo non prospetta tempi certi.
Pertanto cogliamo l’occasione per chiedere al Sindaco essendo in suo potere di concordare con la polizia municipale un piano di intervento in attesa che si attivi un servizio ausiliario che possa garantire la sicurezza stradale nel tratto”. Lo dichiarano gli attivisti di Area 5 Stelle Ariccia.
Print Friendly, PDF & Email