Ariccia, convegno sul TTIP sabato 10 ottobre

0
1126
locandina_convegno_ttip_ariccia_10_ottobre_2015
La locandina del Convegno sul TTIP ad Ariccia del 10 ottobre 2015
locandina_convegno_ttip_ariccia_10_ottobre_2015
La locandina del Convegno sul TTIP ad Ariccia del 10 ottobre 2015

Damiano Orru (Amici di Beppe Grillo di Ariccia) ci informa del convegno sul TTIP che si terrà nella cittadina castellana sabato 10 ottobre presso la Casa delle Associazioni.

Di seguito le parole dello stesso Orru: “Gli amici di Beppe Grillo di Ariccia organizzano un convegno sul TTIP,  il trattato segreto tra USA e UE che nasce nel giugno 2013, nei negoziati su un Partenariato Trans-Atlantico su commercio e investimenti (TTIP -Transatlantic Trade and Investment Partnership), proposto dal presidente degli Stati Uniti Obama al presidente della Commissione  europea Barroso.

In 12 mesi in tutta Europa – continua Orru – sono state raccolte circa 3 milioni di firme a sostegno dell’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) per fermare  questi negoziati. tuttora in corso, nella più totale opacità e segretezza, in spregio alle più elementari norme di trasparenza e informazione dei cittadini, nonostante le pubbliche denunce di molti eurodeputati, soprattutto del gruppo EFDD, ma anche associazioni come GREENPEACE, Slow Food, Public Citizen ed esponenti di rilevanti di organizzazioni come l’ONU”.

Si parlera di temi – continua Ariccia 5 Stelle – che riguardano la nostra Vita: # OGM E AGRICOLTURA # SANITA’ PUBBLICA # CONCORRENZA E LIBERALIZZAZIONI # TRACCIABILITA’ DI BENI, PRODOTTI E ALIMENTI DOC # TUTELA DEL LAVORO E PMI # TUTELA AMBIENTALE # BENI COMUNI E SERVIZI PUBBLICI # MULTINAZIONALI, MERCATO, CONTROVERSIE COMMERCIALI”.

All’evento interverranno la portavoce al Senato della Repubblica del MoVimento 5 Stelle Elena Fattori, Portavoce al Consiglio Regionale del Lazio del MoVimento 5 Stelle Silvana Denicolo’  e la Portavoce al Consiglio Regionale del Lazio    del MoVimento 5 Stelle Valentina Corrado e alcuni eletti al Parlamento Europeo portavoce. E’ previsto in coda agli interventi dei relatori, uno spazio per domande e risposte dei cittadini intervenuti.

L’ingresso è libero e l’orario d’inizio dell’iniziativa è fissato per le ore 17

 

Print Friendly, PDF & Email