Ariccia, Di Felice presenta la sua giunta

0
1381
robertodifelice
Roberto Di Felice
robertodifelice
Roberto Di Felice

Tempo di debutto per la nuova giunta comunale ed il nuovo Consiglio di Ariccia. Sabato 25 Giugno il neo Sindaco Roberto Di Felice ha svelato al numeroso pubblico di cittadini presenti in sala ed ai neo consiglieri comunali la sua compagine, composta da 5 assessori, di cui 2 donne.

Questi i nomi : Vice Sindaco, assessore all’ambiente e alle manutenzioni è Enrico Indiati, 48 anni, il più votato in questa tornata elettorale tra i consiglieri comunali. La delega ai servizi sociali è stata attribuita a Carla Gozzi, 67 anni, sempre molto attiva nel settore soprattutto per l’impegno nella Caritas diocesana. L’avvocato Emilio Tomasi, 45 anni, è il nuovo assessore al bilancio, tributi e patrimonio mentre alle attività produttive il Sindaco ha chiamato Michele Filosofi, già impiegato di banca, rappresentante di Forza Italia. L’ingegnere gestionale Elisa Refrigeri, 28 anni, si occuperà dell’assessorato alle risorse umane, servizi telematici e monitoraggio bandi enti sovracomunali. Roberto Di Felice per il momento si è riservato le altre deleghe.

Nella prima seduta l’assemblea cittadina ha proceduto ad eleggere anche il Presidente del Consiglio Comunale, nella persona di Gianluca Staccoli, 47 anni, imprenditore e leader del Gruppo politico Ariccia Popolare. Suoi vice sono stati eletti Diega La Leggia, per la maggioranza e  Bravetti per l’opposizione.

Il Consiglio Comunale si è occupato altresì della sostituzione dei consiglieri eletti delegati dal sindaco alla guida degli assessorati. Tre le surroghe previste: al posto di Indiati, per la lista Patto Sociale, entra Giancarlo Ciccarella, Refrigeri della lista Uniti per Cambiare viene sostituita da Giuseppe Zangrilli mentre Carla Gozzi di Ariccia Popolare lascia lo scranno a Davide Gramiccia.

GLI AUGURI DI BUON LAVORO DEL COORDINATORE PROVINCIALE DI FORZA ITALIA ADRIANO PALOZZI:

“Vogliamo rivolgere i nostri più sentiti auguri di buon lavoro alla nuova giunta comunale, nominata dal sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice. Si tratta di una squadra di governo competente e professionale, pronta ad affrontare al meglio – dichiara Palozzi – le grandi sfide sociali e amministrative che attendono la città castellana. Un “in bocca ll upo”, in particolare, vogliamo dunque rivolgerlo al primo cittadino Roberto Di Felice, protagonista di un risultato elettorale eccellente, e al neo assessore Michele Filosofi, amico personale e punto di riferimento territoriale di Forza Italia, che il sottoscritto e il vice coordinatore FI Provincia di Roma, Massimo Ferrarini, abbiamo sostenuto con impegno e lealtà in occasione delle recenti elezioni comunali nel Comune di Ariccia. Siamo sicuri che il nuovo esecutivo comunale saprà lavorare con concretezza per il bene della comunità” ha concluso Palozzi.

Print Friendly, PDF & Email