Ariccia, domenica 20 dicembre l’inaugurazione del Presepe di Speranza 2020

Ariccia – domenica 20 dicembre l'inaugurazione del “Presepe di Speranza 2020” con il giro di Babbo Natale per le vie del paese

0
198
babbo_natale_ariccia
Babbo Natale Ariccia

“Ariccia – domenica 20 dicembre l’inaugurazione del “Presepe di Speranza 2020” con il giro di Babbo Natale per le vie del paese

Anche ad Ariccia le festività natalizie entrano nel vivo questo week-end con l’iniziativa realizzata dall’Associazione Amici per Caso e il saluto di Babbo Natale organizzato dal Comune.

Domenica 20 dicembre alle ore 12.00 si terrà in Piazza di Corte ad Ariccia l’inaugurazione del “Presepe di Speranza 2020” nel centro storico, con la partecipazione delle autorità pubbliche e amministrative, realizzata dall’Associazione Amici per Caso presieduta da Ovidio Bianchi. Insieme all’attesa inaugurazione, girerà inoltre su un trattore un Babbo Natale, che sempre rispettando le direttive riguardanti le misure anti-contagio e le dovute distanze di sicurezza, saluterà i bambini presenti lungo le strade del paese.

Il saluto di Babbo Natale si svolgerà grazie alla collaborazione del Consigliere Comunale ariccino Matteo Giobbi, che oltre ad aver messo a disposizione il mezzo, ha coordinato insieme alle autorità pubbliche e all’associazione un giro pomeridiano per il resto di Ariccia: “Mi sono occupato con piacere del coordinamento di questo evento, insieme alle Forze dell’Ordine e all’Associazione Amici per Caso che si sono occupati più nello specifico dell’organizzazione dell’inaugurazione all’interno del centro storico e della realizzazione del carro di Babbo Natale. Spero che questo evento possa rendere felici molti bambini insieme ai loro genitori e tutti i cittadini di Ariccia. Ci siamo tutti impegnati affinché possa risultare un bell’evento per la nostra città.”

Il giro di Babbo Natale partirà la mattina dalle ore 10.30 nel centro storico, fino all’ora dell’inaugurazione del presepe, e riprenderà il pomeriggio alle ore 14.30 da Piazza di Corte scendendo per il corso fino a Via Vallericcia dove all’area mercato si fermerà e farà un giro della pista; poi proseguirà per Via Ginestreto, Via Perucca, Via Corioli, Piazzale Nenni, Via Innocenzo 12°, Via delle More dove per penultima tappa passerà ad omaggiare il presepe artistico di Cecchina organizzato dalla ProLoco e infine risalendo per Via Prelatura passerà per il crocifisso e salirà su Via Pratolungo.

L’evento potrebbe replicarsi il 24 o 25 dicembre in base alle nuove disposizioni più specifiche del Governo attese in queste ore.

Nello specifico, gli orari previsti per ogni tappa:

14.30 – partenza da Piazza di Corte

15.00 – arrivo al kartodromo dove i cittadini di Vallericcia potranno recarsi già dalle 14.00 (orario di apertura del kartodromo)

16.00 – Via Ginestreto/Via Corioli

16.30 – Piazzale Nenni/Via Innocenzo XII

17.00 – Passaggio per Cecchina

17.30 – Rientro verso Via Pratolungo

“. Lo rende noto il Comune di Ariccia.

Print Friendly, PDF & Email