Ariccia, è on line il nuovo sito web del Comune del Sindaco Cianfanelli

0
878
Ariccia_piazza_di_Corte
Ariccia Piazza di Corte
Ariccia
Ariccia piazza di corte

È on line tu@riccia.it, il nuovo sito web del Comune di Ariccia che ha l’obiettivo dichiarato già in home page di rendere ancora più trasparente e partecipata dalla cittadinanza l’attività amministrativa e di governo della Città, creando un filo diretto con i cittadini utilizzando strumenti che permettano di instaurare un vero e proprio canale bidirezionale.

Tu@ariccia ovvero “Ariccia è tua, dalle del tu”, invita tutti ad una partecipazione diretta che renda più vicino il cittadino al Comune e nello stesso tempo il fatto che “Ariccia è tua” impegna ogni cittadino a responsabilizzarsi per il bene comune e ad impegnarsi per dare il proprio contributo a rendere Ariccia una Città sempre più vivibile.
Tu@ariccia.it è un progetto che nasce dalla constatazione della necessità, nell’epoca dell’accessibilità totale, dell’interattività e della penetrante presenza dei social media, di dotarsi di uno strumento flessibile e pienamente accessibile per informarsi, ma soprattutto per poter partecipare e dire la propria opinione in merito a tutto ciò che l’Amministrazione comunale realizza o anche su ciò che non va, con la possibilità di interagire direttamente con il Sindaco e gli organi amministrativi ed anche di fare segnalazioni o proporre idee su come migliorare la qualità della vita della Città.

“E’ un importante progetto – afferma il Sindaco Cianfanelli – sul quale crediamo fortemente. La trasparenza, il dialogo costante con i cittadini e la possibilità di poterli interpellare ed ascoltare su tutto ciò che riguarda la vita di Ariccia è un ulteriore elemento che accresce lo spazio democratico della nostra comunità, quindi una crescita collettiva ed un netto innalzamento della qualità complessiva dei servizi al cittadino.
Cerchiamo anche con questo nuovo portale web di dare piena attuazione al principio di cittadinanza fatto di conoscenza, di partecipazione e di responsabilità”.

Print Friendly, PDF & Email