Ariccia, il 27 marzo presentazione corso Aggancia la Ripresa

0
717
aggancia_la_ripresa_ariccia
Aggancia la Ripresa, convegno Ad Ariccia giovedì 27 marzo
aggancia_la_ripresa_ariccia
Aggancia la Ripresa, convegno Ad Ariccia giovedì 27 marzo

“Aggancia la ripresa” ad Ariccia. Giovedì 27 marzo a partire dalle 18 presso Palazzo Chigi verrà presentato il percorso formativo rivolto a imprenditori del territorio dei Castelli Romani, Pomezia ed Ardea per fornire alle imprese un aggiornamento operativo su tutte le metodologie di risanamento aziendale. Il corso è organizzato dall’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, in collaborazione con la CNA Roma.
Alla presentazione del progetto, oltre al padrone di casa Emilio Cianfanelli, saranno presenti gli altri Sindaci dei Comuni patrocinanti l’iniziativa: Fabio Fucci (Sindaco di Pomezia), Nicola Marini (Sindaco di Albano), Milvia Monachesi (Sindaco di Castel Gandolfo), Fausto Servadio (Sindaco di Velletri), Stefano Di Tommaso (Sindaco di Frascati) e Flavio Gabbarini (Sindaco di Genzano).
Il progetto mira a fornire un aggiornamento operativo per l’individuazione della crisi d’Impresa, a trasferire le tecniche di analisi più aggiornate per le metodologie di risanamento aziendale, aggiornare sulle normative in tema di risanamento aziendale come il concordato preventivo e gli accordi transattivi, ma anche fornire informazioni giuslavoristiche in tema di riduzione del personale, CIG, mobilità, oltre che trasmettere strumenti sulle modalità di risoluzione dei conflitti e per individuare soluzioni alternative e creative, fornire informazioni sul processo del trasferimento d’Impresa nel suo complesso e fornire strumenti di base sui meccanismi di trasferimento di Impresa implementati dalla Comunità Europea.
Il percorso formativo sarà articolato in 8 incontri di 4 ore ed avrà inizio Giovedì 8 Maggio. Grazie al co-finanziamento della Camera di Commercio di Roma, che copre parte del costo complessivo del progetto, la quota di iscrizione è di € 200,00 + IVA a partecipante. Il progetto è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti: le iscrizioni verranno accettate sulla base del loro ordine di ricezione.

Print Friendly, PDF & Email