Ariccia, inaugurato Centro Socio Culturale a Fontana di Papa

0
877
Centro Socio Culturale Ariccia
Inaugurazione Centro Socio Culturale a Fontana di Papa - Ariccia
Centro Socio Culturale Ariccia
Inaugurazione Centro Socio Culturale a Fontana di Papa – Ariccia

ATTUALITA’ – È stato inaugurato giovedì pomeriggio il Centro Socio-Culturale di Fontana di Papa intitolato al prof. Livio Velletrani, primo cittadino di Ariccia dal ’52 al ’56 e che all’epoca fu anche il più giovane Sindaco d’Italia e Presidente fondatore dell’Università delle Tre Età dal 1993 (anno della sua fondazione) al 2011.

“Questa struttura – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – sarà uno spazio a disposizione dell’intera città, un ulteriore investimento su Fontana di Papa che con il Centro socio-culturale godrà di un luogo pubblico utilizzabile dai più anziani, ma aperto a tutte le associazioni che vorranno renderlo vivo e partecipato, capace di attivare una socialità più forte nel quartiere.

L’intitolazione, poi, al compianto prof. Velletrani vuole essere un segno ben preciso: dedichiamo questo spazio ad una persona che con il suo impegno civico e culturale è un modello per la nostra comunità e che ci auguriamo costituisca un “lievito ideale” anche per il Centro che oggi inauguriamo”.

Il Centro è una struttura di circa 250 mq che è stato ristrutturato grazie ad un finanziamento di 330 mila €, finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Cianfanelli nel 2010 dalla Regione Lazio su un bando di partecipazione civica.

Print Friendly, PDF & Email