Ariccia, iniziative Archeoclub per la Sagra della Porchetta

La presentazione del fascicolo degli Annali dedicati al Santuario di Demetra e Kore in Valle Ariccia e le visite guidate in notturna alla Locanda Martorelli

0
357
locandina
Annali

Sono due le sorprese dell’Archeoclub per la Sagra della Porchetta di Ariccia IGP 2018. La prima è la presentazione, venerdì 31 agosto alle ore 17:30, presso Palazzo Chigi in Ariccia, del numero di settembre degli Annali 2018 dell’associazione denominato “Il santuario di Demetra e Kore in Valle Ariccia”. Il fascicolo, stampato dalla Arti Grafiche di Nello Spaccatrosi  e prefato dal Sindaco di Ariccia Roberto di Felice, contiene due articoli scientifici corredati da una corposa bibliografia:  “Casaletto. Il contesto archeologico”, dell’archeologa Maria Cristina Vincenti e ”Le due dee e il sacrificio del maialino”, di Alberto Silvestri, archeologo e storico delle religioni del mondo classico.

Locanda Martorelli di notte

La seconda sorpresa è costituita dal fatto che, in via del tutto eccezionale, Sabato 1 e Domenica 2 settembre la Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour sarà aperta a partire dalle ore 21:00 nell’ambito dell’iniziativa “La Locanda Martorelli di Notte” con visite guidate, al ciclo pittorico e ai nuovi allestimenti museali, che saranno a cura dei soci di Archeoclub.

Print Friendly, PDF & Email