Ariccia, la Lazio Scherma tinge di biancoceleste tutti i podi del fine settimana

0
1047
ss_lazio_scherma_sica_su_podio_con_castrucci
Ss. Lazio Scherma, Susan Maria Sica sul podio con Roberta Castrucci (foto V.Sica)
ss_lazio_scherma_sica_su_podio_con_castrucci
Ss. Lazio Scherma, Susan Maria Sica sul podio con Roberta Castrucci (foto V.Sica)

Diamo spazio alla nota stampa inviata da Gina Trombetta della Società Sportiva Lazio Scherma:

“Eccellente inizio di stagione per la S.S. Lazio Scherma Ariccia: la squadra mista categoria allievi di spada ha vinto sabato 26 settembre il Trofeo Tusculum, eliminando i padroni di casa del Frascati Scherma e il CSRoma!

Francesca Di Giulio (Capitano), Damiano Esposito, William David Sica e Lucrezia Paulis si sono aggiudicati la coppa più bella, sotto lo sguardo competente e benevolo della Prof.ssa Giovanna Ciacchi!

Domenica le soddisfazioni sono arrivate dalla giovanissima Susan Maria Sica, che ha vinto la 1a prova di qualificazione regionale, 15-12 su Clara Maria Cesarini (FFOO).

Sono ben 4 le nostre spadiste qualificate al termine di questa prova regionale: insieme a Susan gareggeranno nella fase nazionale a Ravenna anche Giulia Giannattasio, Sara Bellucci e Sofia Drag.

Ottime notizie anche dal Fioretto e dalla Sciabola, in pedana nel Trofeo Open “Memorial Pierpaolo Traversi“, organizzato dalla Società romana Giulio Verne.

Nella sciabola maschile ben 4 sciabolatori in finale su 8: 2° il nostro istruttore Matteo Martini, 3° Nicola Possenti, 7° Giosuè Testa, 8° Arturo De Medici.

Le ragazze non sono state da meno: 3a Alice Giursi, 5a Valeria Bassanello e 6a Giada Navarra.

Eccellente il 3° posto conquistato dal fiorettista Federico Colamarco e nella competizione femminile il 3° posto di Ludovica Allegrini e il 6° di Agnese Bolini.

Il nostro bianco celeste non è davvero passato inosservato!” così Gina Trombetta (www.sslazioscherma.com)

Print Friendly, PDF & Email