Ariccia sotto le stelle celebra Santa Apollonia

Dal 20 al 22 Luglio torna il tradizionale appuntamento civile e religioso che vede la città di Ariccia celebrare la sua patrona tra musica, cultura e religiosità

0
436
apollonia
Un momento della Processione di Santa Apollonia ad Ariccia

Il tradizionale appuntamento dei festeggiamenti in onore di Santa Apollonia si tiene anche quest’anno dal 20 al 22 Luglio.

Sono giorni pieni di iniziative per tutte le età e per tutti i gusti. Spettacolo, Cultura e Musica sono momenti significativi per celebrare Santa Apollonia e per ricordare l’enciclica Gaudete et exultate del Santo Padre Francesco”. 

Momento essenziale, però, delle giornate di festa restano le attività liturgiche e l’incontro con la Santa, da sempre riparo e sicuro approdo del sentimento e della religiosità popolare per tutta la città di Ariccia, tanto che   Papa Francesco ha voluto elargire la Sua benedizione che ha riempito di gioia e di gratitudine il cuore dei fedeli.

L’incontro con la Santa avviene nella processione e negli officia religiosi (Santo Rosario e Santa Messa, presieduta dal Vescovo Marcello Semeraro) da sempre caratterizzati da una larga partecipazione dei fedeli.

Significativa è anche la partecipazione ai festeggiamenti di Associazioni e Organizzazioni che tutelano gli ammalati e gli emarginati a testimonianza che nei momenti di festa non bisogna mai dimenticare i più deboli.

A corollario delle manifestazioni religiose e degli incontri con i meno fortunati, le giornate sono infine allietate dalla esibizione di artisti, intrattenitori e cantanti, molto amati dalla gente, quale segno concreto di un sereno momento di gioia e di sana spensieratezza.

 

Print Friendly, PDF & Email