Armando Punzo racconta i suoi Shakespeare a Frascati

0
463
punzo
Armando Punzo
punzo
Armando Punzo

La Forza della Poesia Frascati 3-12 maggio 2017

10 maggio , ore 12, Scuderie Aldobrandini

Incontro con Armando Punzo

I Miei Shakespeare

Il 10 maggio Armando Punzo ritorna a Frascati a La Forza della Poesia, per incontrare gli studenti e raccontare la sua speciale relazione da drammaturgo, regista e attore con William Shakespeare: una delle relazioni più fertili dell’arte contemporanea, dalla quali sono nati alcuni capolavori della Compagnia della Fortezza tra cui l’ultimo “Dopo la Tempesta. L’opera segreta di Shakespeare”.

L’incontro sarà accompagnato da In cielo si combatte una guerra civile, video proiezione fotografica di Stefano Vaja, fotografo storico della Fortezza, che riassume in alcuni scatti significativi tutte le riscritture shakespeariane di Punzo. Coordina Rossella Menna, critico e studioso teatrale.

In mattinata, prima dell’incontro con Armando Punzo, ci sarà un altro significativo momento della manifestazione: la Maratona di letture shakespeariane, a partire dalle ore 9 nelle piazze e nelle strade di Frascati. Si tratta di uno dei momenti più significativi dell’intera manifestazione con i ragazzi delle scuole del territorio e delle università che leggono brani di Shakespeare, rendendo pubblico, nella forma festosa della lettura diffusa in tutta la città, il lavoro svolto durante l’intero anno nelle scuole, impegnate a dare valore alla parola del grande poeta con passione e rigore.

Print Friendly, PDF & Email