Arrestato a Frascati falso promotore finanziario

0
871
Polizia di Stato
Polizia di Stato
Polizia di Stato
Polizia di Stato

Gli agenti della squadra anticrimine del Commissariato di Frascati hanno rintracciato e arrestato nel pomeriggio di ieri R.V., di 49 anni, disoccupato, senza fissa dimora,   noto truffatore, nei cui confronti la Procura della Repubblica di   Termini Imerese (PA) ha emesso un provvedimento restrittivo della libertà personale.

L’uomo infatti dovrà scontare 3 anni   di reclusione oltre al pagamento della pena pecuniaria di 5000,00 euro.

Spacciandosi per un promotore finanziario, prometteva ad ignare persone di investire il loro denaro con tassi di interesse particolarmente favorevoli. Inizialmente, alle piccole somme versate dagli “ inconsapevoli clienti “ faceva effettivamente seguire un buon introito finanziario invogliando così i malcapitati ad investire somme sempre maggiori.

Quando le cifre versate diventavano di rilevante quantità, il malfattore interrompeva qualsiasi contatto con gli interlocutori frodati impossessandosi del loro denaro.

Oltre a questo, l’arrestato, riusciva ad organizzare sistematicamente anche truffe via internet e frodi informatiche in tutta Italia.

In particolare l’uomo, pubblicizzava ad ignari acquirenti, su un noto sito di aste on -line, oggetti di cui non aveva la disponibilità, facendosi accreditare su una carta prepagata le somme per l’acquisto.

I prodotti però puntualmente non arrivavano mai a destinazione.

A carico di R.V. risultano diverse   segnalazioni da parte di acquirenti di tutta Italia attratti dalle vantaggiose offerte proposte dall’uomo che abilmente utilizzava “nickname” corrispondenti a registrazioni di altre persone.

Le attività criminose dell’uomo però hanno sono terminate grazie all’intervento della Polizia di Stato che lo ha rintracciato e arrestato nel comune di Palestrina.

Print Friendly, PDF & Email