Arriva in trasferta il primo punto per lo Sporting Pavona

0
1136
sporting
Sporting Pavona Terza Divisione maschile
sporting
Sporting Pavona Terza Divisione maschile

Il primo punto era nell’aria, e puntualmente è arrivato, anche con un po’ di rammarico. Le ragazze dello Sporting Pavona in quel della palestra di Oppido Mamertina si battono fino al quinto set contro la Pol. Dlf. Roma e cedono al tie break per 3 a 2.

Partenza sprint per le gialloblu guidate da Fabrizio Trivelloni, prive anche del loro opposto mancino Ilaria Trivelloni, che si aggiudicano il primo parziale per 23-25. Nel secondo set, giocato sempre punto a punto invece sono le romane a prevalere per 25 a 21, ancora avanti lo Sporting nel terzo chiuso col punteggio di 19-25, ma è nel finale di quarto set che sostanzialmente si decide l’incontro. Sul 21-17 per le pavonesi un piccolo calo che porta al break di recupero per le avversarie che si aggiudicano il tempo ai vantaggi per 27-25, rinviando tutto al quinto parziale, in cui lo Sporting, pur battendosi con gagliardia, non riesce ad imporsi e lo perde per 15-10.

Il punto conquistato da Pavona però, se da un lato è ottimo per cancellare lo zero dalla classifica, lascia un po’ di amaro in bocca perchè la gara è apparsa ampiamente alla portata delle giocatrici ospiti. Per la prima volta in questo campionato lo Sporting ha guidato le danze di una gara condotta quasi sempre in testa, con una certa autorevolezza, mostrando di potersi battere con tutte in Serie C, senza recitare il ruolo di cenerentola del girone.

Accanto ad una ricezione che si conferma tra i fondamentali migliori, è parso in crescita l’attacco, più sicuro ed efficace del solito. Bene anche l’affiatamento della squadra, mentre ancora si pecca su alcuni particolari tecnici che a certi livelli possono costare molti punti. Nel prossimo fine settimana Sporting Pavona ospiterà nella palestra Terzo Millennio di Castel Gandolfo un avversario proibitivo, quel Bracciano che guida la classifica generale del gruppo A dopo quattro gare disputate.

Buone notizie per Sporting Pavona arrivano anche dalla nuovissima Terza Divisione maschile che, in attesa del via ufficiale del proprio campionato, ha tagliato il nastro della propria stagione battendo in amichevole l’Albalonga VBC, in un altro dei derby pallavolistici di Albano Laziale.

Print Friendly, PDF & Email