Asd Frascati, anche i Giovanissimi nel campionato regionale

0
906
juniores_asd_frascati_calcio
Juniores Asd Frascati calcio
juniores_asd_frascati_calcio
Juniores Asd Frascati calcio

L’Asd Frascati raddoppia. Saranno due le formazioni arancio amaranto impegnate in un campionato Regionale: agli Allievi, che hanno guadagnato la “promozione” sul campo, vincendo il proprio girone di appartenenza, si aggiungono infatti i Giovanissimi che lo scorso anno, guidati da Romolo Guidoni, hanno chiuso il campionato al secondo posto e pochi giorni fa hanno ottenuto il meritato ripescaggio.Dopo appena 6 anni dalla fondazione, dunque, il sodalizio frascatano può contare su una prima categoria ormai “consolidata”, giunta terza nelle ultime due stagioni, su una Juniores reduce da una stagione straordinaria, con un secondo posto in campionato e una finale in Coppa Provincia di Roma, su Allievi e Giovanissimi Regionali oltre a due squadre di Provinciali. Un traguardo di assoluto rispetto, che testimonia ancora una volta la leadership della società del neo presidente Remo Buccella a livello cittadino e non solo. “Avere due squadre di Regionali è qualcosa che ci riempie di orgoglio –dichiara il direttore generale Ernesto Mastrantonio- dobbiamo ringraziare per questo risultato i nostri ragazzi e gli allenatori che li hanno gestiti, ora spetterà ad altri il compito di mantenere i due gruppi nel palcoscenico che compete loro. Dispiace che la Juniores non sia stata “premiata” come avrebbe meritato, è stata forse la squadra che ha espresso per lunghi tratti della stagione il miglior calcio. Guardiamo avanti, sperando di centrare l’obiettivo nella stagione che verrà”.

GLI ALLENATORI – A guidare gli Allievi Regionali sarà Massimo Rossi, reduce dall’esperienza al Città di Ciampino con i 2001. Un nome che equivale a una garanzia, per l’enorme esperienza accumulata sul campo. Ma la sfida sarà a dir poco impegnativa. “Il gruppo è cambiato quasi totalmente –continua Mastrantonio- quasi una rivoluzione. Però abbiamo la persona giusta a tenere in mano le redini. Non partiamo certo per competere ai massimi livelli, ma vogliamo fare bene. E abbiamo entusiasmo da vendere”.

Lo stesso entusiasmo che accomuna i ragazzi classe 2000 (con qualche 2001) e mister Fabrizio Orlandi, ex bomber della Lupa Frascati e della stessa Asd e ora diventato uno degli allenatori più “in vista” del team castellano. “In questo caso la soddisfazione è doppia, forse anche tripla –conclude il dg- perché abbiamo una formazione che ha conquistato i Regionali, allenata da un ragazzo che ha fatto la storia calcistica di Frascati e che ora, con la nostra società, sta dimostrando di avere grandi qualità importanti anche da coach. Per lui sarà un banco di prova importante, gli facciamo tutti un grande in bocca al lupo”.

I TECNICI DELL’AGONISTICA:

Prima squadra: Roberto Ferri (confermato)

Juniores Provinciale: Mauro Fioranelli (confermato)

Allievi Regionali: Massimo Rossi

Allievi Provinciali: Gianfranco Asci

Giovanissimi Regionali: Fabrizio Orlandi

Giovanissimi Provinciali: Leonardo Orlandi

Print Friendly, PDF & Email