Asd Frascati Calcio, tutto pronto per il Soccer Summer Camp 2016

0
1026
frascatisummercamp2016
Asd Frascati calcio, soccer summer camp 2016
frascatisummercamp2016
Asd Frascati calcio, soccer summer camp 2016

Da lunedì 5 fino al 17 settembre gli stage gratuiti riservati ai gruppi della Scuola Calcio per prendere “confidenza” con le nuove metodologie di lavoro. Il direttore tecnico Massimo Cirinei: “Il vivaio resta il nostro fiore all’occhiello, lavoriamo per un ulteriore salto di qualità”

Tutto pronto a Frascati per il Soccer Summer Camp 2016, evento organizzato dalla società Asd Frascati Calcio e dedicato interamente alla Scuola Calcio. Due settimane di prova gratuita, da lunedì 5 settembre fino a sabato 17 settembre presso l’VIII Settembre e il campo di Capocroce, per tutti i ragazzi nati tra il 2004 al 2011, che potranno “presentarsi” ai rispettivi istruttori e prendere confidenza con le nuove metodologie di lavoro.
Suddivisi per categorie e fasce di età, i ragazzi si alleneranno sotto l’occhio attento del direttore tecnico Massimo Cirinei e dei vari coordinatori, tutti tecnici Uefa B, pronti a curare i diversi aspetti tecnici senza, ovviamente, trascurare la dimensione prettamente ludica dell’attività.

“Questa iniziativa – spiega proprio Cirinei – si propone di spiegare e dimostrare a ragazzi e genitori quella che sarà la nostra offerta formativa per la stagione ormai alle porte. Utilizzeremo il metodo Coerver coaching, che si pone come finalità lo sviluppo, il miglioramento e il consolidamento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del gioco del calcio, lavorando per mini obiettivi in base ai diversi gruppi. Tutti i ragazzi saranno seguiti dal coordinatore di area e dai rispettivi istruttori e avremo anche il supporto dei tecnici del Carpi, società partner da quest’anno per quanto concerne la Scuola Calcio che è e resta il nostro fiore all’occhiello. Dopo il riconoscimento di Scuola Calcio di Elite non vogliamo fermarci e l’affiliazione con la società biancorossa e iniziative come questa del Summer Campo dimostrano che stiamo lavorando per fare un ulteriore salto di qualità, centrando sempre la nostra attenzione sui nostri piccoli calciatori”.

Una “filosofia” che lo stesso Massimo Cirinei ha sposato sin da subito: “Un progetto che mi ha affascinato – conclude – qui ci sono le competenze, la serietà e l’entusiasmo giusto per far bene e creare, nell’immediato futuro, un polo di prim’ordine per il calcio giovanile laziale e non solo”.

Altra novità che riguarda il Soccer Summer Camp: per la giornata conclusiva del 17 settembre, infatti, è attesa la “visita” di alcuni ex campioni della As Roma. Un motivo in più per partecipare, gratuitamente, ad un evento unico per la città di Frascati.

Print Friendly, PDF & Email