Asd Frascati, doppio pareggio per la prima categoria e la juniores

0
669
simonetti_asd_frascati
Simonetti, prima categoria Asd Frascati

 

simone_simonetti_asd_frascati
Simone Simonetti, esterno prima categoria Asd Frascati

– Prima Categoria, Asd Frascati verso il derby contro il Grottaferrata

L’interrogativo è se il punto conquistato a Lariano possa essere considerato un risultato positivo o l’ennesima occasione mancata. Guardando la classifica la seconda è l’ipotesi più accreditata, visto che la Fortitudo è tornata da sola al secondo posto con due punti di vantaggio sui frascatani. Guardando la prestazione, invece, c’è di che essere soddisfatti perché la squadra ha fatto la partita su un campo difficile, ha concesso poco e ha fallito alcune opportunità nitide, la più clamorosa sui piedi di Salimei che a 5′ dalla fine non è riuscito a trovare il bersaglio grosso a tu per tu col portiere avversario. Insomma l’Asd Frascati c’è è l’impressione è che lotterà fino alla fine per la piazza d’onore anche se una bella fetta del proprio destino gli arancio amaranto se la giocano domenica, ancora una volta all’VIII Settembre, contro il Grottaferrata. “E’ un derby al quadrato -spiega Simone Simonetti- perché ci sono anche tantissimi ex in campo da una parte e dall’altra. All’andata fu una partita bruttina, che si concluse sullo 0-0. Speriamo che stavolta sia un altro tipo di spettacolo, ma che soprattutto la nostra squadra riesca a esprimersi al meglio, mettendo da parte la tensione e le emozioni che una sfida del genere porta inevitabilmente con sé”. Nello spogliatoio la fiducia di arrivare al secondo posto non vacilla. “Noi siamo convinti di poter riprendere e superare la Fortitudo -continua l’esterno del Frascati – loro hanno una calendario leggermente più complicato anche se noi saremo impegnati contro formazioni in lotta per la salvezza. In ogni caso il gruppo è più unito che mai, questo è un momento non troppo positivo dal punto di vista dei risultati ma dobbiamo stringere i denti e cercare di portare a casa più punti possibile. Io terzino? Non è un problema, anche se per caratteristiche mi si addice più il ruolo di esterno alto. Ma per la squadra questo e altro”.

 – Asd Frascati Juniores, contro il Tor San Lorenzo per tornare alla vittoria

Dopo il ko con la Totti Soccer, la Juniores dell’Asd Frascati è tornata a muovere la classifica. Il 2-2 sul campo della Navy Juniors non può soddisfare del tutto la compagine castellana, che ha perso altri due punti sulla capolista Garbatella, ora distante sette lunghezze, ma il pareggio ha consentito comunque a Taraborelli e compagni di mantenere la seconda piazza. “Nelle ultime due giornate abbiamo pagato qualche assenza di troppo e la scarsa abitudine a giocare all’VIII Settembre -spiega mister Mauro Fioranelli- ma è anche vero che durante questo mese e mezzo di sosta la squadra ha perso un pizzico di brillantezza. Adesso non tutto è perduto, conoscendo i ragazzi sono sicuro che ci metteranno ancor più grinta e determinazione per cercare di recuperare terreno dalla capolista, ma dobbiamo anche essere consapevoli che il nostro obiettivo è e resta blindare il secondo posto che vorrebbe dire guadagnare i regionali nel

prossimo anno”. Sulla carta il prossimo turno, contro il Tor San Lorenzo in casa, è quello buono per ritrovare il feeling con i tre punti. “Una giornata che si annuncia interessante -conclude Fioranelli- noi pensiamo a fare il nostro, poi vediamo che salta fuori. Perché sono in programma alcuni scontri diretti che potrebbero favorirci”.

 

Print Friendly, PDF & Email