Associazione Mondo Famiglia di Frascati, “l’importanza della mediazione familiare”

0
1985
lecomponentiassociazioneamfa
Associazione Mondo Famiglia presso la Sala degli Specchi a Frascati il 13 novembre 2015
lecomponentiassociazioneamfa
Associazione Mondo Famiglia presso la Sala degli Specchi a Frascati il 13 novembre 2015

La Sala degli Specchi del Comune di Frascati ha ospitato la presentazione dell’associazione del territorio tuscolano A.M.Fa. – Associazione Mondo Famiglia che “si propone come supporto alla famiglia poiché la sostiene nell’affrontare le più svariate problematiche quotidiane offrendo pronte soluzioni a situazioni di bisogno garantendone il soddisfacimento”. Questa la mission di A.M.Fa. che si occuperà sul territorio di mediazione, sostegno psicologico, assistenza legale, area sanitaria, servizi immobiliari, edili e fiscali, “insomma uno sportello amico per i cittadini” dichiara a Meta Magazine la Dott.ssa Lucia Bernardini, presidente dell’associazione.

All’incontro intitolato “La mediazione come risorsa al cambiamento. Strumento di nuove relazioni individuali, familiari e sociali”, hanno partecipato oltre ai relatori la dottoressa Francesca Genzano, mediatore penale-famigliare-civile, formatore e mediatore dei conflitti e presidente studio IRIS, la dottoressa Lucia Bernardini, mediatrice familiare e presidente A.M.Fa, la dottoressa Anna D’Agostino, mediatrice familiare e socia fondatrice A.M.Fa. e la dottoressa Paola Bernardini, infermiera e responsabile Area sanitaria e la dottoressa Debora Luchini, mediatrice familiare e socia fondatrice A.M.Fa. anche numerosi cittadini e rappresentanti del mondo politico ed associazionistico del territorio.

Tra gli altri l’ex sindaco Roberto Eroli, assieme all’ex Primo Cittadino di Frascati Stefano Di Tommaso, i consiglieri comunali Mirko Fiasco e Chiara Fasolino e l’assessore alle politiche sociali Matteo Filipponi che ha portato i saluti dell’amministrazione plaudendo alla nascita di una realtà nuova per la famiglia sottolineando “l’importanza della mediazione familiare” e dell’esigenza di simili strutture nel territorio.

Un concetto che è stato espresso con forza dai relatori ponendo l’accento sui “nuovi modi di prendersi cura della famiglia”, fornendo sempre diversi servizi secondo i bisogni e le esigenze che quotidianamente la famiglia deve sostenere e vivere. L’associazione vuole andare incontro ad ogni membro della famiglia senza mai tralasciare la diversità della richiesta, della domanda di aiuto a prescindere dalla sua natura. “Viviamo oramai in tempi difficili dove la parola famiglia è sempre al centro di tanti dibattiti, questa famiglia che a volte perde il valore della parola, ma tante altre volte viene poco sostenuta; i tempi odierni sono sempre più difficili da vivere ed è anche in base a questo che A.M.Fa. ha riflettuto in maniera approfondita ed ha deciso di dare risposta a tutte le esigenze offrendo soluzioni economiche, senza mai perdere di vista la qualità, perché si sa …la famiglia costa!” dichiara a Meta Magazine la Dottoressa Lucia Bernardini, presidente dell’associazione.

Approfitto dell’occasione – conclude il Presidente di A.M.Fa. Lucia Bernardini – per ricordare ai lettori di Meta Magazine che potete trovare la sede dell’associazione A.M.Fa. – Associazione Mondo Famiglia a Vermicino (RM) in via del Fosso di San Matteo, 32, per informazioni o per fissare un appuntamento potete chiamare al 3278361362 oppure mandare una email all’indirizzo info@amfamondofamiglia.com“.

Print Friendly, PDF & Email