Astorre loda attenzione Mibact per i beni della Provincia

Nota dell'Onorevole del Partito Democratico Bruno Astorre: "Grande attenzione del Mibact per i beni della Provincia di Roma"

0
413
astorre
Il Senatore Bruno Astorre del Partito Democratico
“Il Ministero dei Beni culturali, guidato da Dario Franceschini, ha destinato circa 20 milioni di euro ai beni culturali della Provincia di Roma, in particolare per l’adeguamento sismico.
Nell’elenco dei beneficiari pubblicato ieri rientrano anche molti edifici dei Castelli Romani e Prenestini. In particolare la Chiesa di S.Maria della Rotonda di Albano (260mila euro), la Collegiali di Santa Maria di Ariccia (530mila euro), l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata (1 milione e 300mila euro), la Chiesa di San Barnaba a Marino (600mila euro), l’ex Seminario Vescovile e Palazzo Colonna Barberini a Palestrina (3milioni e 600mila euro) e Palazzo Doria Pamphili a Valmontone (1milione di euro). Un cospicuo investimento che consentirà la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico di alcuni dei più importanti gioielli dei nostri territori. Voglio ringraziare il ministro Franceschini per l’attenzione che ha riservato ai nostri comuni, i cui beni culturali costituiscono una delle più importanti eccellenze su cui puntare”. Dichiara l’Onorevole del Partito Democratico Bruno Astorre.
Print Friendly, PDF & Email