AUSL Roma H, convegno sull’osteoporosi

0
1410
auslrmh
Azienda Sanitaria Locale Roma H
aslrmh
Azienda Sanitaria Locale Roma H

Mercoledì 23 settembre dalle ore 10 presso la sala riunioni della sede dell’AUSL Roma H di Albano Laziale (Borgo Garibaldi, 12) il convegno “Fracture Liason Sevice (FLS) Proposta di un modello organizzativo per la gestione del paziente con Osteoporosi severa”. Interverranno:

  • Fabrizio d’Alba – Direttore Generale Azienda USL Roma H
  • Narciso Mostarda – Direttore Sanitario Aziendale USL Roma H
  • Luca Degli Esposti – GliCon S.r.l. – Health, Economics & Outcom Research – Bologna
  • ssa Sabrina Cerci – U.O.C. Medicina Interna P.O. Frascati – Coordinatrice PDTA Osteoporosi – Casa della Salute – Rocca Priora

Di seguito la nota completa ricevuta dall’ufficio stampa dell’AUSL Roma H che spiega le ragioni dell’evento:

“Lo sviluppo di un modello assistenziale di eccellenza per la gestione del paziente con fratture da fragilità, creando percorsi strutturali e sinergie stabili tra diversi specialisti chiamati ad intervenire, inclusi i servizi territoriali.

E’ questo lo scopo dell’incontro per condividere un protocollo, integrando le singole realtà e le varie competenze tra i diversi protagonisti.

Le fratture da fragilità scheletrica, conseguenti ad osteopenia e osteoporosi, sono considerate come una delle maggiori cause di morbilità e mortalità in tutto il mondo. Essendo legate all’età, l’osteoporosi ha un trend in consistente peggioramento per la crescita dell’età media della popolazione”.

 

                                                            

Print Friendly, PDF & Email