Avviato cantiere per il parcheggio di via degli Olmi ad Ariccia

0
810
Cantiere parcheggio ad Ariccia
Cantiere parcheggio ad Ariccia
Cantiere parcheggio ad Ariccia
Cantiere parcheggio ad Ariccia

ATTUALITA’ – Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di un ampio parcheggio su via degli Olmi, dietro al cimitero comunale. Un importante opera pubblica che garantirà alla città di Ariccia ulteriori 85 posti auto a ridosso del centro storico e che dunque aumenteranno la capacità recettiva di una delle più apprezzate mete turistiche dei Castelli.

“E’ un intervento importante – afferma il Vice sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Cora Fontana Arnaldi – con il quale andiamo a bonificare e recuperare un’area pubblica in stato di abbandono e la mettiamo a servizio della comunità, garantendo così un’ulteriore importante area parcheggio per turisti e residenti. Il progetto in futuro prevede anche il collegamento del parcheggio con via dell’Uccelliera, in modo da realizzare un percorso viario alternativo in grado di alleggerire il carico di traffico che grava nella zona”.

Il progetto è finanziato su un bando regionale per un importo complessivo di 1,1 milioni di € che prevede anche un’accurata compatibilità ambientale con pavimentazione autobloccante che garantisce il drenaggio delle acque meteoriche e l’inserimento di essenze arboree autoctone che permettono un migliore inserimento ambientale.

Print Friendly, PDF & Email