Axel Trolese in concerto a Palazzo Chigi di Ariccia con il cuore ad Amatrice

0
632
sfaccendati
Concerti Sfaccendati
sfaccendati
Concerti Sfaccendati

Il pianista diciannovenne AXEL TROLESE è il protagonista del primo concerto del ciclo autunnale dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati 2016.

Già vincitore del concerto premio della prima edizione dei “ Corsi di Perfezionamento Musicale dell’Accademia degli Sfaccendati”, concerto che l’ha visto impegnato nell’esecuzione del Quintetto di Schumann insieme al Quartetto di Cremona, Axel Trolese torna nella Sala Maestra di Palazzo Chigi con un proprio recital solistico sabato 17 settembre alle ore 20,30.

Il giovane pianista di Aprilia proporrà al pubblico degli “Sfaccendati” un programma tutto novecentesco di grande impegno tecnico ed interpretativo che accosta brani di compositori russi e francesi: dal primo libro degli Studi di Debussy alla Sonata n.9 di Prokofiev, dalla Sonata n.9 di Scriabin al Tombeau  de Couperin di Ravel.

Un percorso stimolante tra le innovazioni stilistiche di personalità musicali assai differenziate negli approcci e nelle soluzioni alle sfide che il nuovo secolo poneva.

 

Il Concerto sarà anche l’occasione per manifestare solidarietà alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma del 24 agosto a favore delle quali verrà devoluto il 50% degli incassi della serata in accordo e in collaborazione  col Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, e con tutta l’Amministrazione comunale.

Print Friendly, PDF & Email