Ballottaggi in Provincia di Roma, il post voto

I ballottaggi nei 6 comuni della Provincia di Roma: le reazioni dal mondo politico. Le note di Marco Silvestroni e Annagrazia Calabria

0
52
elezioni
Elezioni
Domenica 9 giugno si sono celebrati i ballottaggi in 6 comuni dell’area della Provincia di Roma: Civitavecchia, Nettuno, Monterotondo, Tivoli, Ciampino e Palestrina. Diamo spazio alle reazioni dal mondo della politica.
Iniziamo con la nota dell’Onorevole Marco Silvestroni, Presidente provinciale romano di Fdi:

Ballottaggi, Silvestroni (FdI): la provincia di Roma è di centrodestra

Proseguiamo con le dichiarazioni della deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria
Ballottaggi: Calabria (FI), soddisfazione per risultati provincia Roma
“I risultati della tornata dei ballottaggi, in particolare nella provincia di Roma, confermano la competitività elettorale del centrodestra coeso e il valore aggiunto irrinunciabile di Forza Italia”. Lo dichiara la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria. “Il nostro progetto di buongoverno è ancora quello più capace di suscitare la fiducia dei cittadini. Al coordinatore provinciale Alessadro Battilocchio vanno i più sinceri complimenti per l’importante lavoro svolto sul territorio in questi mesi. Congratulazioni anche all’amica Emanuela Mari, la più votata a Civitavecchia, espressione del merito e delle capacità che sa mettere in campo Forza Italia anche a livello locale”, conclude.
Comunali, Palozzi “Trionfo del Centrodestra unito”

“Anche questo secondo turno di elezioni amministrative ha confermato che, lì dove il centrodestra è unito e coeso, ha un ruolo da protagonista e conquista numerosi Comuni in tutta Italia. Si tratta di un risultato davvero rilevante che ci deve spingere a lavorare con maggior impegno e dedizione per la creazione di un centrodestra realmente partecipativo, rinnovato, meritocratico e inclusivo, che sia seria e credibile alternativa di governo al populismo grillino e all’incompetenza del centrosinistra: un rinnovamento, peraltro, già in atto all’interno di alcune forze politiche di centrodestra, che hanno deciso di investire sui territori e su una nuova classe dirigente e che oggi traggono i primi frutti positivi in termini elettorali”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi.

Comunali, Aurigemma “Un grazie a tutti i candidati”

“I dati dei ballottaggi nel Lazio confermano che solo un centro-destra unito è in grado di poter dare ai cittadini una alternativa credibile. I risultati sono stati di grande rilevanza. Per questo ritengo prioritario non solo rivolgere le congratulazioni ai neo sindaci di centro-destra, ma desidero ringraziare in modo particolare tutti i candidati di Forza Italia, eletti e non eletti, che si sono battuti con determinazione e impegno in questa tornata elettorale, perché è anche grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere questi obiettivi”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

Print Friendly, PDF & Email