Basket, verso l’esordio dell’Under 15 della Virtus Velletri

0
710
velletri
Velletri porta della rocca
Velletri
Velletri porta della rocca

Giovanili, la Virtus all’esordio nei campionati Elite con l’Under 15

Esordio importante quello di sabato 7 novembre per la Virtus Velletri, sul campo del Maccarese muoverà i suoi primi passi la formazione Under 15 iscritta al campionato Elite, ovvero il meglio che le giovanili di basket esprimono a livello nazionale. Di certo lo spirito con il quale la coppia di tecnici, già sperimentata in Serie C Silver, Massimo Mancini e Giampaolo Girelli si approcciano a questa avventura è quello della curiosità e della speranza, cercando di competere al meglio anche ad un livello più alto rispetto allo scorso campionato regionale, nel quale questi ragazzi hanno ben figurato.

Proprio al nuovo arrivato, Girelli, abbiamo chiesto di descrivere qualche sensazione sulla preparazione e su quello che ci si aspetta in questa stagione dai ragazzi.

Siete pronti all’inizio della stagione ?

“Si pronti i ragazzi si stanno impegnando molto durante gli allenamenti e sono pronti per l’inizio del campionato, sia a livello fisico che, speriamo, tattico”.

Qual è l’obiettivo che vi siete prefissati per questa stagione?

“Di giocare della buona pallacanestro e di essere competitivi e, non per ultimo, vogliamo far crescere i nostri atleti dal punto di vista tecnico e mentale. A volte scontrandoti con realtà molto più avanti di te riesci a dare di più e più velocemente”.

Quali sono le principiali insidie e le squadre da temere?

“Purtroppo non conosciamo le squadre che andremo a sfidare, negli ultimi due anni non abbiamo mai incontrato nessuna delle avversarie del nostro girone. Sarà una piacevole scoperta partita dopo partita, sperando di crescere tutti insieme”.

Come sempre per il calendario e i risultati potete consultare il sito internet www.virtusvelletri.it o la pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket, ad ogni modo le partite casalinghe dell’Under 15 Elite sono previste alla Polivalente di norma la domenica alle 11.

Print Friendly, PDF & Email