Bocca di Rosa ed altre storie la mostra dedicata a De Andrè

Bocca di Rosa ed altre storie è la mostra dedicata a Fabrizio De Andrè presso la Sala Lepanto di Marino inaugurata il 9 Febbraio

0
123
mostra
Mostra in Sala Lepanto

Dopo il successo dell’evento culturale “A filar versi: Faber e il Medioevo”, a cura della Dottoressa Martina Michelangeli e dell’associazione “La Terzina” di Mario Alberti, sabato 9 febbraio è stata inaugurata alla Sala Lepanto la mostra “Omaggio a De André – Bocca di rosa ed altre storie…” a cura di Miky Inverno. Presente al taglio del nastro anche il Vice Sindaco con delega alla Cultura, Paola Tiberi. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Senza Frontiere Onlus e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marino con il patrocinio la Fondazione Fabrizio De André Onlus. La mostra rimarrà aperta e visitabile sino a domenica 24 febbraio con le seguenti modalità: da lunedì a domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. L’ingresso è libero e gratuito.

Il Presidente di Senza Frontiere Onlus, Luciano Saltarelli, ha espresso la sua soddisfazione a nome di tutto il direttivo: «Fabrizio De André nelle sue opere ci ha parlato degli emarginati e degli ultimi, di coloro che la società ha spesso messo all’angolo perché incapace di vedere l’importanza delle differenze e dell’intima ricchezza di ogni persona. Ci auguriamo che le nostre iniziative su Fabrizio De André portino il maggior numero di persone possibile a conoscere l’assoluto livello artistico, culturale e sociale delle opere di Faber. Ringraziamo Miky Inverno per aver curato la mostra».

Print Friendly, PDF & Email